Make up
Make up

Come truccarsi in poco tempo

Ottimizzare i tempi è utile quando si è di fretta, anche in fatto di make-up. Scopriamo insieme come velocizzare la propria beauty routine.

Ottimizzare i tempi è utile quando si è di fretta, anche in fatto di make-up. Scopriamo insieme come velocizzare la propria beauty routine.

La società di oggi ci obbliga spesso ad andare di corsa e, talvolta, anche truccarsi diventa una missione impossibile. Scopriamo insieme come ottimizzare la propria routine beauty per risparmiare tempo durante il make-up.

Bastano 5 minuti

Essere belle e ricreare un trucco perfetto in cinque minuti si può. Ecco come:

- Partiamo dalla base: per un colorito impeccabile il fondotinta è fondamentale. Imparando a stenderlo al meglio si ottimizzano i tempi. Per condensare cura delle pelle e base in un solo gesto e guadagnare tempo, stendi il fondotinta mischiandolo ad una goccia di crema idratante: così idrati il viso e usi meno fondotinta, e il risultato è molto più naturale.

Ricorda: applica il fondotinta partendo sempre dal centro del viso e procedendo verso l'esterno. E' un gesto più semplice e naturale (e veloce!) che aiuta a eliminare l'eccesso di prodotto.

- Passiamo agli occhi: per occhi perfetti in pochi gesti, stendi un velo di ombretto in crema natuale e non perlato; se ami la riga di eyeliner o matita, tracciala e poi utilizza il mascara. Anche una piccola applicazione può fare la differenza.

- Il fard: in un trucco velocissimo il fard diventa un gesto davvero semplice; basta prelevarne una piccola quantità con il pennello, sorridere e applicarlo sulle guance con un tocco veloce che sale lungo lo zigomo.

- Per labbra perfette in un gesto solo, applica il rossetto e poi, con un pennellino per le labbra, riempi i contorni. Tampona le labbra con un foglio di carta igienica per eliminare l'eccesso et voilà, il trucco è pronto.

Truccarsi in velocità, e bene, è davvero possibile. Basta conoscere i prodotti che si usano, sapere come farlo al meglio e... allenarsi un po'!

 

© Africa Studio - Fotolia.com