Make up
Make up

Come truccarsi per fare sport

Truccarsi per andare in palestra o per fare sport? Perché no! Ecco come farlo nel modo giusto.

Truccarsi per andare in palestra o per fare sport? Perché no! Ecco come farlo nel modo giusto.

Appassionate di make-up o bisognose per nascondere qualche piccola imperfezione? Anche in palestra o durante l'attività sportiva si può voler mantenere un trucco perfetto. 
Ed ecco quali sono i segreti per farlo.

Impariamo a creare un trucco perfetto per l'attività fisica

Ecco i prodotti essenziali da utilizzare per questo trucco:

- Base idratante

- Correttore

- Mascara waterproof

L'ideale, per creare un trucco che non abbandona il viso alla prima goccia di sudore (e che soprattutto non lo faccia colorando i propri indumenti), è bene scegliere prodotti di tecnologia waterproof, long lasting e no transfer. Ovvero prodotti resistenti all'acqua, prodotti a lunga durata e tecnologie che non macchiano i vestiti.

Cominciamo con il nostro trucco da palestra:

- Prepara la base con un primer idratante molto leggero che permetta alla pelle di traspirare al meglio durante l'attività fisica. Sopra a questo applica poi un correttore dove serve, ovvero zona occhi per correggere la stanchezza e su eventuali discromie o imperfezioni.

Se non hai una pelle perfetta e vuoi coprire gli inestetismi utilizza anche un leggero fondotinta, liquido per non rischiare anti estetici effetti macchia (si sa, con il sudore il fondotinta può abbandonarti).

- Il secondo step prevede, per chi non vuole rinunciarvi, un tocco di blush: ottima, per il motivo che abbiamo appena elencato sopra, la texture in crema. A differenza di quella in polvere, si amalgama bene con la pelle creando un velo colorato molto naturale.

- Terzo passo, lo sguardo: scegli sempre un mascara waterproof per non rischiare che il colore coli. Idem per la matita per chi decide di usarla anche in palestra.

- E sulle labbra? Le labbra naturali, con un semplice balsamo idratante, sono decisamente più comode. Ma per chi non vuole assolutamente rinunciare a un tocco di colore sul sorriso, esistono rossetti a lunga durata che possono garantire ottime performance.

Non rinunciare al trucco anche in palestra: voler essere belle anche durante l'attività fisica non è certo un difetto.

 

© George Dolgikh - Fotolia.com