Make up
Make up

Come applicare il rossetto blu stile Rihanna

La popstar non è nuova a sperimentazioni beauty che lasciano a bocca aperta. E' arrivato il turno del rossetto blu: copia il suo trucco, nel modo giusto.

La popstar non è nuova a sperimentazioni beauty che lasciano a bocca aperta. E' arrivato il turno del rossetto blu: copia il suo trucco, nel modo giusto.

Rihanna è una star camaleontica: ama cambiare look, colore e taglio di capelli o trucco, alla velocità della luce, lasciando senza parole i fan di tutto il mondo.

Ecco l'ultima sua trovata: un bel rossetto blu, particolarissimo, in realtà quasi introvabile come prodotto. Ma vediamo come copiarla nel modo giusto, per un make-up che non passa inosservato.

Labbra protagoniste assolute: attenzione ai dettagli make-up!

Il problema nell'utilizzare colori particolari, proprio come questo azzurro-blu, sta proprio nel farlo in modo pulito e mai volgare. Una missione impossibile che dobbiamo assolutamente imparare! Ecco come fare buon uso del rossetto blu:

  • Prima di applicarlo assicurati sempre che le tue labbra siano curate; non c'è niente di peggio di un rossetto colorato, energico, su labbra screpolate o secche. Prima quindi fai un lieve scrub superficiale e idratale bene.
  • Come stenderlo? Con l'aiuto di un pennellino per non sbagliare il contorno e nemmeno il riempimento.
  • Come abbinarlo? Questo è il clou della nostra guida: less is more, ovvero meglio puntare su pochi dettagli. Abbina il rossetto blu a una semplice riga di eyeliner nera, sottilissima o al massimo all'insù sul finale. Basta un bel po' di mascara nero e il trucco è perfetto!
  • Assolutamente da evitare? Il blush colorato, meglio mantenere naturale l'incarnato, le polveri satinate o glitterate e gli ombretti che si fanno notare.