Make up
Make up

Come truccare gli occhi con l'ombretto bordeaux

Uno dei trend trucco dell'autunno-inverno? L'ombretto bordeaux! Impara ad abbinarlo e applicarlo nel modo giusto in questa guida.

Uno dei trend trucco dell'autunno-inverno? L'ombretto bordeaux! Impara ad abbinarlo e applicarlo nel modo giusto in questa guida.

Abbiamo visto come il bordeaux o burgundy sia un colore di grande tendenza per la stagione autunnale. Non parliamo solo di abbigliamento, ma anche di trucco.
Scopri come fare un perfetto trucco bordeaux per gli occhi.

Il polvere, in crema: scegli la texture che vuoi, ma sceglila bordeaux!

Per un trucco così scegli l'ombretto o la matita che preferisci: in polvere per un effetto opaco, in creama per giocare con riflessi e dettagli lucenti.

Vediamo come fare questo trucco:

  1. Prima di concentrarti sugli occhi ricrea la base come d'abitudine, con fondotinta e un lieve tocco di fard, meglio se in toni naturali e non rosati.
  2. Applica l'ombretto sulla palpebra mobile: se desideri un effetto sfumato e lieve, stemperalo bene con un pennello specifico per sfumature altrimenti riempi la palpebra in modo intenso per uno sguardo deciso e pieno.
  3. Il tocco da non dimenticare? Il mascara: nero o marrone, deve essere steso bene sulle ciglia superiori per aprire l'occhio e dargli luce (il bordeaux è un colore che può incupire lo sguardo)
  4. Attenzione: se hai uno sguardo particolarmente stanco, evita assolutamente l'ombretto sulla rima ciliare inferiore. Questo dettaglio infatti sottolinea le occhiaie.
  5. L'ultimo tocco sono le labbra: abbina agli occhi bordeaux un rossetto naturale o al massimo un filo di balsamo per le labbra (lucente ma più fine del gloss).


Foto © zakrevska - Fotolia.com