Make up
Make up

Make up 2014: la tendenza è il nude look

Elegante e puro nei colori, il make up nude look è la tendenza-moda per la prossima stagione.

Elegante e puro nei colori, il make up nude look è la tendenza-moda per la prossima stagione.

Il trucco è bello ed elegante quando c’è, ma non si vede” : in questa frase è racchiuso il segreto dei più grandi make up artists del mondo, persone che dedicano la propria vita a migliorare l’aspetto di diverse celebrità con l’uso sapiente di colori, ombre, rossetti e gloss.

Anche se le esagerazioni spesso aiutano ad affermare l’immagine di VIP come ad esempio Lady Gaga o nel caso più estremo Marilyn Manson, la questione make up è molto delicata, e saper “truccare” celando i difetti e facendo risaltare i pregi non è poi così semplice come invece potrebbe sembrare.

La tendenza make up per la stagione estiva 2014, vuole una donna a assolutamente nature, il più semplice possibile grazie a quello che viene definito nude look.

Diverse tra le migliori case cosmetiche come Pupa, Lancôme, Armani e Dior hanno puntato la creatività nella produzione di ombretti, gloss, lipstick e blush assolutamente naturali che permettono di evidenziare in modo elegante e per nulla marcato i lineamenti della donna, senza rischiare il pacchianissimo effetto “clown”.

A cominciare dalla regola fondamentale del trucco e cioè che se si applica un rossetto molto marcato sarebbe meglio evitare di “caricare” lo sguardo e viceversa, il make up trend per la prossima stagione presenta una vasta gamma di colori, la maggior parte sulla tonalità del delicato beige, rosa cipria, l’elegante tortora; per le labbra gloss trasparenti o delicatamente colorati di un rosa molto tenue.

Per quanto riguarda il viso, pesanti e coprenti fondotinta lasciano spazio alle BB Cream, idratanti e leggermente colorate che uniformano l’incarnato coprendo in un modo del tutto naturale i piccoli difetti della pelle.
Per un tocco assolutamente glam e femminle, il blush in crema di un delicato color albicocca conferisce quel tocco di colore elegante, senza appesantire.

Anche le mani diventano protagoniste-nude, grazie a smalti di ultima generazione a lunga durata che vanno dal color glicine-trasparente al rosa pesco, anche se il rosso rubino conserva sempre un suo indiscutibile fascino.

Foto @ L'Oreal