Unghie
Unghie

Nail Contouring, la nuova tendenza unghie che fa impazzire le donne

Dopo aver sentito parlare di contouring nel make up e dagli hair stylist, questa tecnica conquista anche le unghie e sulle passerelle arriva il nail contouring.

Dopo aver sentito parlare di contouring nel make up e dagli hair stylist, questa tecnica conquista anche le unghie e sulle passerelle arriva il nail contouring.

Negli ultimi anni, la parola contouring è entrata a far parte del vocabolario comune di noi donne. Ne abbiamo sentito parlare nel make up, come tecnica per allungare ed illuminare il viso in alcuni punti, o nell'hairstyle, per donare luce alle chiome. Adesso il contouring ha conquistato anche la nail art.

Sulle passerella newyorkesi, infatti, le modelle hanno sfoggiato un impeccabile nail contouring.

Di cosa si tratta? Il nail contouring è una tecnica che consiste nell'applicare lo smalto solo nella parte centrale dell'unghia. Le sue origini sono antiche: veniva infatti già usata in passato dalle nostre nonne per creare l'illusione di unghie (e mani) più lunghe e affusolate. A rispolverare la tendenza tra i trend beauty delle nostre nonne, è stata la nail artist Jin Soon Choi:

"Questa è una tecnica che ho cominciato a utilizzare quando ero piccola. Con le mie amiche non applicavo lo smalto su tutta l'unghia, ma facevo solo una striscia al centro per darle un aspetto più allungato".

La differenza nel 2016, sta nel fatto che, oggi, con il nail contouring ci si può davvero sbizzarrire, scegliendo il colore che si preferisce e osando anche con mix di tonalità eccentriche.

Nail contouring nero, bianco o metalizzato, queste sono i trend protagonisti, ma si può osare anche con il rosso, con il rosa, con il blu e con qualunque colore ci piaccia.

Non solo: il nail contouring offre alle nail artists esperte una base da cui partire per dare carta bianca alla creatività e all'estro. E, così, una semplice striscia monocolore al centro dell'unghia, può trasformarsi in una serie di strisce multiple multicolor, può essere completata da una french inversa, o può essere impreziosita da grafismi e geometrie di colori contrastanti. Ma il nail contouring si presenta anche come una tecnica semplice da replicare a casa, dunque, smalto alla mano.

Cosa aspettate a mettervi all'opera?

Credit: bustle.com