Unghie
Unghie

Unghie natalizie: le idee più belle da copiare viste su Pinterest

Il Natale è ormai dietro l’angolo ed è tempo di pensare alla manicure per le feste. Se ti piacciono le unghie natalizie, ecco per te 5 idee facili da replicare!

Il Natale è ormai dietro l’angolo ed è tempo di pensare alla manicure per le feste. Se ti piacciono le unghie natalizie, ecco per te 5 idee facili da replicare!

Arriva il Natale e anche le unghie devono vestirsi a festa, perché allora non sperimentare qualche nuova nail art a tema? È questo il momento giusto per imparare a realizzare delle perfette unghie natalizie, solo così si può entrare appieno nel mood delle feste!

Che siano semplici e discrete o più eccentriche e colorate, non c’è miglior occasione del Natale per sfoggiarle. Se sei in cerca di idee, eccone 5 che dovresti assolutamente provare.

5. Unghie natalizie glitterate

Foto Pinterest

Chi non ama le nail art troppo stravaganti ma vuole comunque sfoggiare unghie natalizie, può rimanere sul semplice e optare per una manicure glitterata. Puoi scegliere tra unghie totalmente argentate, bronzate o dorate, oppure ripiegare su colori più delicati da valorizzare poi con un top coat con i brillantini.

4. Unghie natalizie effetto "luci delle feste"

Foto Pinterest

Che Natale sarebbe senza rosso? È il colore natalizio per eccellenza! Quest’anno invece del solito smalto, divertiti a disegnare sopra alle tue unghie rosse delle piccole scintille blu o dorate e completa con un top coat luminoso per un effetto ancora più brillante.

3. French manicure natalizia

Foto Pinterest

Festiva ma non troppo, la french manicure natalizia. Come realizzarla? Basta usare lo smalto trasparente, creare la lunetta con lo smalto bianco e arricchirla con brillantini. Per un tocco in più puoi optare per qualche disegno da realizzare su una o più unghie: fiocchi di neve, renne, vischio, stelline...sentiti libera di scegliere quello che ti piace di più!

2. Unghie natalizie con Santa Claus

Foto Pinterest

Chi non aspetta altro che l’arrivo delle feste per sbizzarrirsi con le nail art, può osare con una manicure a tema Santa Claus, ma sappi che serve precisione! Puoi divertirvi realizzando su un’unghia il viso di Babbo Natale, su un’altra il suo vestito, su un’altra ancora il suo cappello…ampio spazio alla fantasia.

1. French reverse natalizia

Foto Pinterest

Ti piace la french al contrario? Bene, prova a realizzare con colori natalizi e festivi. Invece del mix smalto trasparente- smalto bianco, punta su tonalità come il rosso e l’oro. L’effetto wow è garantito!