Unghie
Unghie

Come realizzare una mirror manicure

Mirror manicure: argento metallizzato effetto specchio, per avere le unghie più belle del reame!

Mirror manicure: argento metallizzato effetto specchio, per avere le unghie più belle del reame!

Una delle ultime tendenze in fatto di smalti non è un vero e proprio colore, ma un argento molto metallizzato dall'effetto a specchio.

Si chiamano mirror nails e sono le unghie "specchiate", talmente lucide e riflettenti che se non avete uno specchietto in borsa potete tranquillamente sistemarvi il trucco guardandovi le dita delle mani.

La versione argento è quella più di tendenza, ma esiste anche una variante oro un po' più impegnativa, da esibire solo in rare occasioni e con un look poco vistoso! 

Potete trovare lo smalto mirror in tutte le profumerie e potete sceglire tra le versioni più economiche e quelle griffatissime.

Noi vi suggeriamo di applicarlo in maniera semplice, con una base trasparente e dopo aver sistemato le mani con una buona manicure di base.

Non esagerate nemmeno con la lunghezza delle unghie e non appuntitele. Lasciatele più o meno corte e leggermente squadrate o tonte.

Ma se proprio desiderate una nail art particolare allora seguite questi consigli:

  • Potete applicare lo smalto mirror su tutta la mano tranne che sull'anulare dove applicherete un glitterato sempre sui toni dell'argento
  • Potete realizzare una french o una reverse french molto originale realizzando la base grigia o nera con la punta a contrasto effetto specchio
  • Potete scegliere anche il colore pastello e arricchirlo con delle piccole striscioline metallizzate da realizzare con le strip
  • Potete infine realizzare una colorblock nail art utilizzando tra i vari colori anche il metallizzato argento (o oro)

Foto @ Topinspired.com