Unghie
Unghie

Mani e piedi al mare: gli smalti più cool

Avere mani e piedi curati al mare è tra i desisderi di ogni donna: ecco gli smalti più cool e gli abbinamenti più belli dell'Estate 2016, tutti da copiare.

Avere mani e piedi curati al mare è tra i desisderi di ogni donna: ecco gli smalti più cool e gli abbinamenti più belli dell'Estate 2016, tutti da copiare.

L'occhio vuole la sua parte, anche al mare. Proprio per questo, oltre a un look da spiaggia in linea con i trend del momento, è bene prendersi cura di mani e piedi. Oltre ad una manicure o ad una pedicure tradizionale, infatti, per avere unghie estive e alla moda è necessario scegliere lo smalto giusto.

Smalti: i colori più cool dell'estate

Scopriamo subito quali sono gli smalti più cool della stagione e gli abbinamenti più belli da sfoggiare in spiaggia! La prima cosa da sottolineare, e che molto probabilmente farà storcere il naso ad alcune donne, è che lo smalto su mani e piedi non deve essere necessariamente uguale, anzi, se è diverso è anche più fashion.

I colori pastello

Protagonisti di quest'estate sono soprattutto i colori pastello che, se abbinati con stile, possono rendere le vostre unghie originali, vivaci e sbarazzine! Provate ad abbinare un verde acqua sulle mani e un lilla sui piedi, oppure un fucsia sulle mani e un arancio sui piedi, o ancora, un giallo sulle mani e un blu sui piedi; non abbiate paura di giocare con le tinte fluo e con gli abbinamenti improbabili.

Colori neutri e nude

Se proprio non ce la fate a vedere le vostre unghie colorate in modo così deciso, le alternative soft da portare al mare non mancano nella nail art: potreste applicare uno smalto cipria sulle mani e uno rosso scuro (tendente al marsala) sui piedi, o anche uno tortora sulle mani e uno beige chiaro satinato sui piedi, o, ancora, se amate i colori aranciati dell'estate, scegliere uno smalto corallo sulle mani e uno pesca aranciato sui piedi.

I colori Pantone 2016

Protagonisti dell'estate restano anche i colori scelti da Pantone nel 2016 e cioè il rosa quarzo e il blu serenity, due colori fiabeschi, principeschi, da vere sognatrici, da poter mischiare creando una magica scala di sfumature su mani e piedi. E per un tocco ancora più glam, a questi due colori può essere accostato anche il silver.

Colori uguali per mani e piedi

Se, poi, proprio non riuscite a sopportare l'idea di avere uno smalto diverso su mani e piedi, non rinunciate ad avere unghie curate e alla moda in spiaggia: scegliete un rosso lacca, un evergreen nella nail art, oppure le classiche unghie Tiffany (eleganti ma vivaci), un verde acido o un rosa fluo e impreziosite le vostre manicure e pedicure con qualche decorazione sbarazzina ed al 100 per cento estiva.

LEGGI ANCHE: SMALTO, I 5 COLORI DELLA PRIMAVERA/ESTATE

Foto jonnisek - Fotolia.com