Unghie
Unghie

Nail art: impara lo stile navy

Desideri avere unghie marinare, in perfetto stile navy, in vista dell'estate? In questa guida ti forniamo tante dritte per realizzare la nail art navy più adatta a te.

Desideri avere unghie marinare, in perfetto stile navy, in vista dell'estate? In questa guida ti forniamo tante dritte per realizzare la nail art navy più adatta a te.

Blu, bianco e rosso sono i colori protagonisti se parliamo di unghie navy. Ed è proprio la nail art in stile marinaio quella che vogliamo insegnarvi in vista dell’estate. Vivace, sbarazzina, giovane e ideale per la stagione estiva, infatti, questa nail art è semplice da realizzare, sia a casa, con i classici smalti, che dall’estetista, in versione gel o semipermanente.

Ma andiamo a scoprire, passo dopo passo, come realizzare una nail art navy a regola d’arte...

Se vuoi realizzare una nail art nella quale il colore principale sia il blu, prendi uno smalto blu navy e applicalo su tutte le unghie, tranne che sull’anulare. A questo punto sulle 8 unghie blu realizza delle righe immergendo un pennellino sottile in uno smalto bianco. Le unghie dei due anulari, ancora pulite, ricoprile con uno smalto bianco e realizza su di esso un disegno in perfetto stile marinaro (àncora e timone sono i simboli più indicati).

In alternativa, se cerchi qualcosa di più elaborato, se hai una buona manualità, oppure se hai intenzione di rivolgerti ad un’esperta nail artist, puoi applicare su tutte le tue unghie una base di smalto blu o rosso, oppure alternare i due colori se preferisci e realizzare, con uno smalto bianco e con l’ausilio di un dotter o di un pennellino sottilissimo, le corde e i nodi dei marinai.
Per una nail art navy ma anche romantica, poi, puoi optare per una base di smalto blu, decorare ogni unghia con delle righe bianche abbastanza spesse e impreziosire la tua nail art stile navy con dei piccoli cuoricini rossi (uno nella parte superiore di ogni unghia).

Bella e non troppo difficile da realizzare è anche la nail art che prevede l’applicazione di uno smalto blu su anulare e pollice, di uno smalto rosso su indice e mignolo e di uno bianco sul medio. Mentre le unghie con lo smalto rosso potrai semplicemente lasciarle così, quelle blu potrai decorarle con un’àncora bianca e sull’unghia bianca del medio potrai realizzare delle sottili linee rosse.

 

Un post condiviso da LC (@lcuestf) in data:

La tua nail art marinara sarà invidiata da tutte le tue amiche!

Se vorresti dare priorità al bianco, in modo che le tue unghie mettano ancora più in risalto la tua abbronzatura, puoi anche realizzare la tua nail art navy applicando una base di smalto bianco su tutte le unghie, proseguendo con la realizzazione di sottilissime righe blu su tutte o solo su alcune unghie e completare la tua manicure con delle àncore color argento che puoi trovare facilmente nei negozi di cosmetica o nei rifornitori specializzati di materiali per centri estetici. In alternativa, puoi realizzare le righe sottili blu solo su alcune unghie, realizzando tu stessa, con glitter e strass, delle luminose ancore dorate o argentate sulle tue mani.

Una volta imparate le basi della nail art navy, nulla ti vieta di osare con colori diversi (celeste, rosa, beige, nero, etc.), con sfumature particolari, personalizzando in tal modo le tue unghie.

Pronta a sbizzarrirti per portare un po’ d’estate sulle tue unghie?

>>>> LEGGI ANCHE LO SPECIALE Manicure: idee per decorare le unghie

Credit: 10elol.it