special

Manicure: idee per decorare le unghie

Unghie
Unghie

Come realizzare unghie a mandorla

Lasciate crescere le unghie e limatele in maniera molto femminile. Vi diciamo noi qual è la forma giusta! 

Lasciate crescere le unghie e limatele in maniera molto femminile. Vi diciamo noi qual è la forma giusta! 

Se fino a poco tempo fa andava la forma squadrata, oggi le unghie si allungano e tornano un po’ retrò e leggermente arrotondate. Stiamo parlando delle unghie a mandorla, l'ultima tendenza in fatto di manicure. Unghie di questo tipo sono più lunghe, rigorosamente di forma ovale e appuntite quanto basta all'estremità. 

Come fare le unghie a mandorla

Non dilunghiamoci oltre e andiamo subito a scoprire il tutorial per le unghie a mandorla che, senza difficoltà, possono essere realizzate anche a casa seguendo gli step elencati qui sotto.

  • Per prima procedete con uno scrub per le mani, utilizzando poi prodotti idratanti per ammorbidirle: per delle unghie a mandorla perfette la pelle deve essere liscia e luminosa
  • Eliminate le pellicine e abbassate le cuticole
  • Limate le unghie partendo dai lati per arrotondarle e realizzate una forma ovale
  • Applicate poi una base rinforzante, poi una trasparente e infine uno smalto di colore molto acceso
  • Completate con uno smalto trasparente lucido
  • Questo tipo di manicure è bella perché semplice, ma femminile: non sconvolgetela con nail art troppo particolari!

Le esperte consigliano di partire sempre da unghie abbastanza lunghe e di scegliere uno smalto di colore forte in netto contrasto con la pelle. E dunque sbizzarritevi con rosso, fucsia, borgogna e viola. Quando si realizzano le unghie a mandorla c'è solo un punto a cui fare attenzione: non assottigliare troppo l'estremità. Non è infatti la manicure a stiletto ciò che vogliamo ottenere. 

Unghie a mandorla: a chi stanno bene

Insomma, abbiamo capito che la moda anni 50 ha contagiato anche la nail art ed ora la regola è solo una: unghie a mandorla, mani curatissime e smalto rosso. Ma a chi stanno bene? C'è una buona notizia all'orizzonte: le unghie ovali stanno bene su tutte le mani, anche le meno affusolate perché hanno il pregio di allungare le dita e renderle più femminili e sottili.

Qui sotto una foto di unghie a mandorla da cui prendere spunto. Buona manicure!

unghie a mandorla: foto di esempio


Foto © tanitako / 123rf