Moda
Moda

Tutti i colori protagonisti della moda Autunno/Inverno 2016-2017

Ecco l'elenco di tutti i colori protagonisti dei prossimi mesi: si va dal rosa al verde, passando per tantissimi colori vivaci e neutri, moderni e vintage. 

Ecco l'elenco di tutti i colori protagonisti dei prossimi mesi: si va dal rosa al verde, passando per tantissimi colori vivaci e neutri, moderni e vintage. 

Scegli un colore, mi raccomando che sia un bel colore, e indossalo dalla testa ai piedi. Sembra dirci proprio questo, senza troppi giri di parole, la moda dell'Autunno/Inverno 2016-2017.

Le tinte protagoniste delle prossime stagioni, must have delle passerelle della moda autunno-inverno, non sono meno accese e determinate di quelle primaverili ed estive. Tinte pastello che si alternano a colori fluo, tonalità bruciate che si scambiano con colori classici ed ecco che l'Autunno/Inverno diventa un quadro variopinto in grado di trasmettere allegria anche nelle giornate più uggiose.

Ma andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono i colori protagonisti dell'Autunno/Inverno 2016-2017:

Il rosa è, senza dubbio, una delle tinte must dei mesi freddi (non è un caso se Pantone l'aveva già eletto colore del 2016) e, in autunno e in inverno, declina nel Bodacious (un tono di rosa molto vicino al glicine), nel Dusty Cedar (più vicino al rosa antico).

 

Una foto pubblicata da PANTONE (@pantone) in data:

Anche il rosso resiste tra i colori protagonisti di stagione, alternando un vintage bordeaux ad un sensuale rosso lacca.

Il colore più vivace dell'Autunno/Inverno 2016-2017 è senza dubbio il giallo, declinato in tonalità più scure e più chiare che dà quel tocco di luce anche ai look più sobri.

Le amanti del nude e dei colori naturali, poi, avranno solo l'imbarazzo della scelta: le tonalità protagoniste delle stagioni fredde si chiamano Sharkskin, Warm Taupe, Potter's Clay e sono tutti colori che dal grigio declinano fino al beige, al ghiaccio, al cuoio. Tinte tenui, delicate, raffinate, ideali per un autunno e un inverno all'insegna del "vestire bene".

Infine, non dimenticate di aggiungere al vostro guardaroba un tono di azzurro o di verde e, anche in questo caso, la stagione fa scendere in campo tantissime tonalità diverse: dal Riverside (un azzurro carta da zucchero) all'Airy Blu (più vicino al celeste), fino al Lush Meadow (un verde scuro).

 

Una foto pubblicata da PANTONE (@pantone) in data:

Insomma, dopo questa veloce carrellata dei colori must dell'Autunno/Inverno, non vi resta che osare con nuovi abbinamenti e nuove tonalità e soprattutto provare ad indossare lo stesso colore da capo a piedi, perché è questo quello che la moda autunnale ed invernale consiglia a tutte le donne.

Credit: Instagram di Pantone