Moda
Moda

Festa del Cinema di Roma: il total black di Francesca Chillemi

Francesca Chillemi è stata tra le star ad aprire l'11esima edizione del Festival del Cinema di Roma. Ecco come copiare il suo look semplice, sobrio, ma estremamente elegante e il suo make up acqua e sapone.

Francesca Chillemi è stata tra le star ad aprire l'11esima edizione del Festival del Cinema di Roma. Ecco come copiare il suo look semplice, sobrio, ma estremamente elegante e il suo make up acqua e sapone.

Dopo Miriam Leone è un'altra ex Miss Italia ad incantare al Festival del Cinema di Roma. Si tratta di Francesca Chillemi che con un look elegante e sobrio ha confermato che non servono a tutti i costi sfarzi ed eccessi per farsi notare sul red carpet.

L'attrice italiana, diventata mamma di una femminuccia - Rania - 8 mesi fa, ha sfoggiato sul tappeto rosso dell'Auditorium Parco della Musica un fisico longilineo, messo in risalto da un semplicissimo e raffinato abito nero.

All'apertura del Festival del Cinema di Roma, infatti, Francesca Chillemi non ha optato per look eccentrici da diva, ma ha indossato un long dress nero e avvitato firmato DSquared2, con scollo a cuore intrecciato all'altezza del seno, spalline non troppo sottili e gonna fasciante. E dall'abito, lungo fino ai piedi di Francesca Chillemi, abbiamo intravisto un paio di décolleté a punta dorate (modello di tendenza in questa stagione autunnale).

Ad attirare l'attenzione dei fotografi e del pubblico presente alla kermesse cinematografica capitolina, sono stati soprattutto i gioielli indossati dalla Chillemi, in particolare i suoi orecchini vistosi e molto luminosi: una cascata di fiori scintillanti che hanno impreziosito il suo look sobrio e total black.

Capelli sciolti e tirati all'indietro con una leggera riga e dal'effetto wet (hair trend dell'Autunno 2016), un filo di eyeliner sugli occhi e un rossetto rosa ciliegia sulle labbra (colore must dell'Autunno 2016).

Dopo aver visto Miriam Leone e Francesca Chillemi sul red carpet, la parola d'ordine di questa Festa del Cinema di Roma 2016 sembra essere "semplicità". D'altronde con un sorriso e uno sguardo come quello di queste due miss, l'abito e il make up sono solo un contorno.

Credit: zimbio.com