Moda
Moda

Collant: tutte le tendenze dell'autunno/inverno 2016-2017

Nell'autunno/inverno 2016-2017 vietato rinunciare alle calze: ecco tutti i modelli più cool dei prossimi mesi.

Nell'autunno/inverno 2016-2017 vietato rinunciare alle calze: ecco tutti i modelli più cool dei prossimi mesi.

Un tempo erano solo i "denari" a fare la differenza: il collant andava indossato rigorosamente a tinta unita o, al massimo, a rete. Oggi, il mondo delle calze (collant, parigine, autoreggenti, etc.) è davvero vastissimo e permette ad ogni donna di spaziare con la fantasia. La calza a tinta unita, velata o coprente, infatti, è solo una - la più scontata - delle scelte possibili ed è per questo che gli uomini tremano quando una donna passa davanti ad un negozio di collant, proprio come se fosse uno store di scarpe o di borse.

Ma quali sono i collant più cool dell'autunno/inverno 2016-2017?

In prima linea troviamo, senza dubbio, il collant di pizzo, non solo nella sua versione total black, da sempre sinonimo di sensualità, ma anche in declinazioni più accese (colori pastello e fluo). Resistono tra i collant must have, anche i collant con decorazioni floreali, quelli a pois e quelli con le fantasie geometriche e optical.

La calza coprente e total black resta in pole position: permette alle donne di stare calde senza rinunciare alla loro femminilità e sostituisce degnamente i leggings sotto ad abiti, minigonne e maglioni oversize.

Tra le novità dell'Autunno/Inverno 2016-2017, inoltre, troviamo i cosiddetti collant tattoo, ossia delle calze che riproducono disegni simili a dei tatuaggi: un'idea geniale per chi non trova il coraggio di tatuarsi o per chi ha voglia di cambiare tatuaggio ogni settimana e, perché no, anche ogni giorno.

Sui social sta impazzando anche la moda delle calze letterarie: collant sui quali sono scritti i versi delle poesie più belle, le frasi dei romanzi che hanno fatto la storia della letteratura internazionale.

Infine, vietato tralasciare le parigine che, proprio come nella scorsa stagione, tornano ad essere protagoniste anche nell'autunno/inverno 2016-2017. Sbarazzine, sensuali, femminili, le calze che si fermano a metà coscia si adattano sempre di più a look eleganti e casual. E, anche in questo caso, la parola d'ordine è osare.

Foto collant Calzedonia su Contattonews.it