Moda
Moda

Il parka con la pelliccia colorata: must have dell'inverno

Il parka torna protagonista con una variante eccentrica: la pelliccia colorata. Ecco tutto quello che dovete sapere sul nuovo must have dei mesi freddi.

Il parka torna protagonista con una variante eccentrica: la pelliccia colorata. Ecco tutto quello che dovete sapere sul nuovo must have dei mesi freddi.

Dopo averci accompagnate e tenute al caldo nella sua versione tradizionale verde militare, con imbottitura removibile, il parka torna protagonista dell'autunno/inverno 2016-2017, ma con una variante piuttosto eccentrica: la pelliccia colorata.

Basta fare un giro nei negozi di abbigliamento femminile, per rendersi subito conto del fatto che il parka con la pelliccia colorata sia un must have dei mesi freddi.

Il modello del classico capospalla casual, sempre più amato dalle donne, è rimasto invariato: lunghezza sotto ai glutei, vestibilità morbida, tessuto impermeabile, cappuccio, ma proprio su quest'ultimo cade l'attenzione, perché nell'Autunno/Inverno 2016-2017 la sua pelliccia si tinge di rosa fucsia, blu elettrico, giallo, verde, arancio fluo. E, molto spesso, anche l'imbottitura interna è realizzata con l'estrosa pelliccia fluorescente.

Le più giovani non possono più fare a meno del parka con pelliccia colorata e anche le over 30 si stanno lentamente avvicinando alla nuova, vivace ed eccentrica tendenza.

Ma dove acquistare il parka con la pelliccia colorata?

Tutti i negozi di abbigliamento femminile, dai grandi marchi alle catene low cost, tutti i brand di moda giovanile hanno inserito il parka con la pelliccia colorata nelle proprie collezioni invernali, dunque reperire il colorato capospalla non sarà poi cos' difficile. Non solo: anche online, sui principali siti di e-commerce, il parka con la pelliccia fluo è tra i capi in prima linea, dunque potrete averlo con un semplice click.

E come indossare il parka con la pelliccia fluo senza essere troppo eccentriche?

Basta scegliere un look sobrio, magari total black, un tronchetto o una sneaker, per smorzare l'effeto fluo della pelliccia, rendendo il parka un vero e proprio punto di forza del proprio outfit. Ricordatevi, però, che avete indosso un capo sbarazzino, originale, che potrete impreziosire anche sopra ad un outfit sobrio nei colori ma eccentrico nello stile. Un esempio? Indossate sotto al vostro parka, una gonna nera di tulle, un dolcevita e un paio di anfibi neri slacciati. Sarete rock-casual e assolutamente glamour.

Foto picclick.com