Moda
Moda

I costumi fai da te più trendy del Carnevale 2017

Ecco la nostra classifica dei costumi di Carnevale fai-da-te più belli e cool de 2017. Qual è il vostro preferito?

Ecco la nostra classifica dei costumi di Carnevale fai-da-te più belli e cool de 2017. Qual è il vostro preferito?

Manca una manciata di giorni: martedì grasso quest'anno si festeggia il 28 febbraio, e in molte città italiane già si respira un'aria frizzantina, a cominciare da Venezia, dove il Carnevale comincia sempre in anticipo. 

Stai pensando al tuo travestimento per Carnevale? 

E allora ecco una classifica delle maschere fai-da-te più trendy del Carnevale 2017!

5. Harley Quinn di "Suicide Squad"

Credit: badtaste.it

Dopo il successo del film Suicide Squad, il costume di Carnevale da Harley Quinn è senz’altro uno dei più cool del 2017. Realizzarlo è semplice: indossa un collant color nude, con qualche scritta, che potrai realizzare tu stessa con un pennarello per stoffa, sotto ad un collant a rete. Indossa un paio di shorts di pelle o denim; abbinaci una maglia bianca e un bomber rosso e blu elettrico. Riempi le braccia di bracciali di pelle con borchie e ai piedi indossa un paio di anfibi. I capelli legali in due code e, se ne hai il coraggio, tingine una di rosso e una di blu. Infine, completa il tuo costume da Harley Quinn con una base trucco bianca e ombretti rosa e azzurri. Ah, non dimenticare la mazza da baseball: Harley Quinn non esce mai senza.

4. Daenerys Targaryen de "Il Trono di Spade"

Credit: cronacheinternazionali.com

Che ne dici di travestirti da Daenerys Targaryen, la regina dei draghi di Game of Thrones, interpretata dalla bella Emilia Clarke nella fortunata serie tv? Sicuramente questo è un altro dei costumi di Carnevale più originali del 2017. Sui siti di e-commerce i vestiti da Daenerys Targaryen non mancano, ma, se desideri realizzare questo travestimento a casa, indossa un abito blu royal o ghiaccio lungo fino ai piedi, aggiungi un mantello che abbia dei dettagli oro sulle spalle e poi imita nel miglior modo possibile la bellissima e biondissima pettinatura della regina di Game of Thrones. Lascerai tutti a bocca aperta!

3. Regina di cuori

Credit: atuttafesta.it

Anche il vestito da Regina di cuori resiste tra i costumi più trendy del 2017 e fa sempre la sua figura. Per realizzarlo indossa un vestito nero oppure un dolcevita nero e una gonna di tulle nera sopra al ginocchio. Applica sul tuo outfit dei cuori rossi realizzati con cartoncino o con feltro. Con del merletto o con del cotone, realizza il tipico colletto bianco del personaggio di Alice nel Paese delle Meraviglie. Ai piedi indossa degli stivali alti neri o bianchi (sarebbero perfetti di vernice). Compra o realizza, con un po’ di fantasia, corona e scettro e sarai pronta per la tua festa di Carnevale.

2. Principesse Disney

Credit: archistyle.com

Se pensate che il costume da principessa sia sono per le bambine, vi sbagliate di grosso, anche perché le Principesse Disney sono sempre più belle e moderne e c’è chi, addirittura, le ha ridisegnate in versione rock-glam, con tanto di tatuaggi. Potrete scegliere tra Ariel, Elsa, Belle, Aurora e Cenerentola, Biancaneve, Mulan e Pocahontas. Troverete i loro vestiti già pronti nei rifornitori di maschere di Carnevale, ma potrete realizzarli anche a casa con pazienza e creatività. Magari potreste tirar fuori dall'armadio quel vestito da sera giallo (come Belle), azzurro (come Cenerentola) o rosa (come Aurora) che non avete mai indossato.

1. Geisha

Credit: japaninfo.com

Il costume da geisha ha sempre il suo fascino. Se durante un viaggio o in un pomeriggio di follia avete comprato un kimono, è arrivato il momento di indossarlo. Se, invece, non lo avete, nei negozi di abbigliamento asiatico potrete facilmente trovarne uno a basso prezzo. Aggiungete un ventaglio e una scarpa con il tacco; legate i capelli in uno chignon e bloccatelo con elastico e con le tipiche bacchette cinesi. Poi puntate molto sul make up: realizzate una base trucco pallida, con l’eyeliner allungate gli occhi e non dimenticate di disegnare delle labbra a cuore con un rossetto rosso. Sarete delle geishe perfette.

>>>SCOPRI ANCHE: Costumi di Carnevale fai da te: tovaglia da picnic