Moda
Moda

Tendenza velluto: 5 outfit da copiare

 Il velluto è uno dei tessuti più di moda nell'Inverno 2017. Ecco qualche dritta per indossarlo con stile, anche tutti i giorni.

 Il velluto è uno dei tessuti più di moda nell'Inverno 2017. Ecco qualche dritta per indossarlo con stile, anche tutti i giorni.

Il velluto è tornato di gran moda in questo Inverno 2017, sui vestiti, sui cappotti, sulle camicie, sui body e persino sulle scarpe. Lo abbiamo rivisto sulle passerelle dei più importanti stilisti: da Roberto Cavalli a Miuccia Prada, da Alberta Ferretti, che lo ha tinto di rosa antico, a Etro, che ha puntato al viola. Eppure non tutte le donne sanno vedersi allo specchio con indosso il lucido e cangiante tessuto, anche perché cadere nell’eccesso è abbastanza probabile.

La domanda, dunque, è: come indossare il velluto nell’Inverno 2017? Abbiamo selezioniato per voi 5 outfit super trendy!

5. Giacca di velluto e jeans

Credit: velvetmagazine.it

Se nell’armadio hai una giacca di velluto, che da anni sposti solo per fare il cambio stagione, è arrivato il momento di tirarla fuori per indossarla, con un jeans a zampa e una maglia basic o una camicetta. La giacca di velluto, infatti, è un must dell’Inverno 2017, a tinta unita o a fantasia floreale. E per completare il tuo outfit con un ulteriore tocco di velluto, indossa un paio di scarpe (stile sneakers, basse o con plateau) di questo tessuto, nere, blu o bordeaux.

4. Tailleur di velluto

Credit: mango.com

Impegnativo e da vere fashion addicted è il tailleur di velluto. A portarlo in passerella sono stati Alberta Ferretti, Haider Ackermann, Bottega Veneta e molti altri stylists di alto livello e bisogna ammettere che si tratta di un outfit capace di unire comfort ed elegante. Se ti stai chiedendo come indossare il velluto in modo chic, il tailleur è la risposta che stai cercando. Nei negozi di abbigliamento femminile troverai modelli morbidi ed altri più aderenti, alcuni con i bottoni ed altri con fusciacca in vita e, per quel che riguarda i colori, avrai solo l’imbarazzo della scelta.

3. Il vestito di velluto

Credit: asos-media.com

Se sei giovane o ami mantenere uno stile giovanile anche superati i 40, il minidress è il modo migliore per indossare il velluto in inverno. Puoi optare per il classico tubino con maniche lunghe o a 3 quarti, puoi scegliere un modello morbido a campana o rendere il tuo outfit più movimentato, scegliendo un vestito con gonna da pattinatrice, svasata, sbarazzina e che metta in mostra le gambe.

2. Pantalone di velluto e blusa

Credit: pursesandi.it

Per una mise casual ma raffinata, il pantalone di velluto, skinny o a zampa d’elefante, va scelto di un colore scuro (verde, marrone, viola, nero) e abbinato ad una camicia bianca basic, magari anche un po’ oversize e ad una giacca morbida, non necessariamente di velluto. In questo modo indossare il velluto ti permetterà di essere professionale, chic ma di stare anche comoda nelle lunghe giornate fuori casa.

1.Il body di velluto

Credit: aliexpress.com

Il body di velluto è, però, senza dubbio, il capo immancabile nell’armadio di tutte le donne nell’Inverno 2017. Lo portano le ragazze giovanissime, ma anche le donne in carriera, perché si presenta come un capo confortevole, sexy e anche chic. Come indossare il body di velluto questo inverno? Con un jeans skinny, magari anche strappato sulle ginocchia e con un anfibio nero, se si vuole essere rock-glam, con una gonna a tubino e un paio di décolleté nere se si vuole essere eleganti e formali, con una gonna plissé luminosa, per un look sparkling ideale per una serata speciale.