Moda
Moda

Sciarpa + cappello: 5 abbinamenti perfetti

Non sempre è semplice abbinare con stile sciarpa e cappello. Ecco 5 abbinamenti tipo dai quali prendere spunto per il tuo inverno.

Non sempre è semplice abbinare con stile sciarpa e cappello. Ecco 5 abbinamenti tipo dai quali prendere spunto per il tuo inverno.

La sciarpa e il cappello sono i migliori amici di noi donne in inverno. Completano i nostri look in modo chic e trendy e ci riparano dal freddo. Eppure, non sempre, sappiamo abbinarli nel modo giusto.

Ecco, allora, 5 abbinamenti sciarpa-cappello per essere super cool!

5. Cappello a falda larga e sciarpa ad anello

Credit: color-block.blogspot.com

Hai nell’armadio quel cappello in feltro a falda larga tornato di gran moda nell’Inverno 2017 ma quando lo indossi ti sembri Sherock Holmes? Ecco l’abbinamento che fa per te: sopra ad un cappotto di lana spigato, indossa il tuo cappello a falda larga (panama, fedora, borsalino, etc.) e aggiungi una sciarpa ad anello a tinta unita, meglio se dello stesso colore del cappello, da infilare e girare più volte intorno al collo. Sarai vintage, chic e moderna quanto basta.

4. Zuccotto con pon pon e maxi sciarpa

Credit: magazinedelledonne.it

Se sei una super freddolosa, se cerchi un abbinamento sciarpa-cappello che ti faccia stare bene al caldo, indossa uno zuccotto di lana con pon pon di ecopelliccia (puoi trovarne di tutti i colori nei negozi di abbigliamento femminile) e abbinalo ad una maxi sciarpa di lana grossa ed intrecciata, ovviamente dello stesso colore del cappello. Gira una volta la sciarpa intorno al collo e lascia che il resto della sua lunghezza cada lungo il cappotto.

3. Basco e sciarpa tartan

Credit: edonna.it

Ami lo stile francese, quello bon ton e sempre ordinato? L’abbinamento sciarpa e cappello adatto a te prevede un basco a tinta unita (nero, verde, rosso) e una sciarpa tartan (scozzese) in lana pettinata. Indossa il basco da un lato o leggermente all’indietro, piega in due la tua sciarpa scozzese e fai passare le due estremità attraverso il cappio che si è naturalmente formato. Con un cappotto di cammello o uno a vestaglia sarai fashion e molto raffinata.

2. Cappello con le orecchie e sciarpa fantasia

Credit: etsy.com

Ti appassionano i colori, le tinte vivaci e sei per uno stile fresco e sbarazzino anche in inverno? Allora indossa uno zuccotto di lana che aderisca bene al capo e che abbia le orecchie da gatto o da orsetto tono su tono (ne troverai tanti in commercio) e abbina una sciarpa fantasia, a righe, a pois, a fiori o dai motivi geometrici, per rendere il tuo outfit allegro e giovanile, ma preparati: ti guarderanno tutti.

1. Turbante o fascia di lana e sciarpone vintage

Credit: pourfemme.it

Vai pazza per lo stile vintage, per i cappotti maxi e le stringate mascoline e vuoi completare il tuo outfit con un cappello e una sciarpa degni del tuo stile? Indossa un turbante o una fascia in lana (ne troverai diversi e da tutti i prezzi nei negozi di abbigliamento, online, ma anche in molti mercatini) e aggiungi uno sciarpone lungo e largo a tinta unita o con una fantasia a quadri molto grandi. Con quel cappotto vintage farai davvero un figurone!