Moda
Moda

Moda Primavera 2017: il ritorno dello stile Army (o militare)

Le vetrine della Primavera 2017 si tingono di verde militare, perché torna di moda lo stile army. Ecco i capi militari da avere nell'armadio e come abbinarli con femminilità.

Le vetrine della Primavera 2017 si tingono di verde militare, perché torna di moda lo stile army. Ecco i capi militari da avere nell'armadio e come abbinarli con femminilità.

Dopo averci conquistato durante l’inverno, è ufficiale: lo stile Army è tra i principali trend della Primavera 2017. Vi basterà dare un’occhiata alle vetrine di abbigliamento femminile per rendervene conto: il verde militare e i motivi mimetici sono ovunque.

Ma andiamo a scoprire qualcosa di più sullo stile Army, su come indossarlo e su quali sono i capi “militari” da avere assolutamente nell’armadio nei prossimi mesi.

Diciamo che nella Primavera 2017 lo stile Army ci veste da capo a piedi!

Dalle scarpe che si tingono del verde fango sia nelle versioni più sportive (sneakers e tronchetti) che in quelle più eleganti (décolleté e sandali scamosciati), ai pantaloni che tornano di gran moda: sia nella versione verde a tinta unita, che in quella tipicamente mimetica.

I modelli di pantaloni army più cool della Primavera 2017? I chinos, gli skinny con strappi sulle ginocchia e quelli morbidi sui fianchi e stretti sulle caviglie con tanto di risvoltino. Ma anche i pantaloni della tuta e quelli in pelle sintetica o in ecopelle di questo colore sono, senz’altro, tra i capi must di stagione.

LEGGI ANCHE: 10 CAPI MUST HAVE DELLA PRIMAVERA/ESTATE 2017

Passiamo ora a vestire la parte superiore del nostro corpo, con maxi maglie, maxi camice e pullover in cotone proprio color verde militare e, a completare il nostro look, army con trench, giubbini e gilet in perfetto stile “soldiery” con tanto di targhette, stelle, scritte e borchie su spalle e braccia.

 

Un post condiviso da Il Loft Di Patty (@il_loft_di_patty) in data:

Che l’army sia il nuovo denim?

Diciamo che entrambi gli stili, anche mixati, saranno protagonisti assoluti dei prossimi mesi. Ma andiamo a scoprire come abbinare con gusto – e senza esagerare - lo stile militare.

C’è chi non ha paura di osare con un outfit monocolore (verde militare dalla testa ai piedi), ma noi vi consigliamo di spezzare, perché questa tonalità di verde si sposa benissimo con molti altri colori, sobri e vivaci.

Potete abbinare il verde army al nero o al bianco se amate lo stile raffinato e non troppo eccentrico, oppure, se al contrario gli outfit estrosi e appariscenti sono i vostri preferiti, potete abbinare il vostro pantalone o il vostro giubbino verde militare ad una t-shirt o a qualche accessorio fucsia o giallo fluo.

LEGGI ANCHE: DENIM JEANS MANIA: 5 CAPI MUST HAVE DELLA PRIMAVERA 2017

Ricordatevi che lo stile army non è solo casual, come in molte potrebbero pensare, ma è perfetto anche per occasioni importanti: immaginate una jumpsuit verde militare con pantalone scampanato e sandalo vertiginoso, oppure un pantalone culotte di questa tinta con una blusa bianca e degli accessori imbruniti. Non vi sembrano degli outfit assolutamente chic?

Infine, nella prossima Primavera 2017, puntate allo stile army anche per gli accessori: una maxi borsa verde militare con stella di strass o paillettes, una pochette a mano di questo colore e qualche pashmina in questo stile non dovranno mancare nel vostro armadio.

 

Un post condiviso da Outfit-Bianca🌸 (@bianca_outfit) in data:

Credit: aliexpress.com