Moda
Moda

Cappelli: tutte le tendenze dell'Estate 2017

I cappelli tornano protagonisti dell'Estate 2017. Ecco i modelli più cool da comprare per completare i look estivi con un tocco di stile.

I cappelli tornano protagonisti dell'Estate 2017. Ecco i modelli più cool da comprare per completare i look estivi con un tocco di stile.

Vietato fare a meno del cappello nell’Estate 2017, al mare, in città, in montagna o in campagna. E se temi che ti possa stare male, ti sbagli. Le collezioni moda ne propongono talmente tanti modelli che, sicuramente, anche tu potrai trovare quello più adatto al tuo viso.

Tra pagliette, berretti con visiera e boonie hat, ti portiamo alla scoperta dei cappelli più cool dei mesi caldi...

 

Un post condiviso da ilaria dognini (@lablondeila) in data:

Partiamo dalla classica paglietta, quella che da qualche stagione a questa parte è tornata di gran moda, sia per gli uomini che per le donne. Nei negozi di abbigliamento e di accessori e anche online, ne potrai trovare dei modelli più disparati. Nel classico color paglia, ma anche in tonalità più scure (come il marrone, il blu o il nero) o più chiare (come il bianco, il rosa, il celestino). Le pagliette dell’Estate 2017 hanno tutte la fascia di tela o di cuoio a rifinire il diametro del cappello e la falda, che è non troppo larga e leggermente all’insù.

La paglietta è un modello di cappello che sta bene a tutti, anche a chi ha la testa a punta e i lineamenti un po’ pronunciati. Dona stile, sensualità e ripara viso, orecchie e collo dal sole.

 

Un post condiviso da Cicì & Cocó (@cicicoco63) in data:

L’Estate 2017 promuove, inoltre, il classico boonie hat in tessuto, con falda più o meno larga che, a volte, si può anche ripiegare lateralmente grazie a due bottoncini, con o senza laccetto sotto il collo. Non si tratta solo di un modello maschile e sportivo, ma la moda lo propone anche per le donne, in una versione più raffinata e spesso dalle fantasie più vivaci (fiori, pois, righe).

Da non sottovalutare sono anche i cappelli di paglia a tesa larga, quelli da diva per intenderci, ideali se indossati con un paio di occhiali maxi. Nei negozi troverai tantissimi modelli, dai colori naturali o vivaci, con fiocchi, foulard, perline e velette ad impreziosirli. Sono l’ideale per coloro che hanno la carnagione chiara o che vogliono proteggere il viso dai raggi del sole donando un tocco di stile al proprio look.

 

Un post condiviso da Elisabetta Bellunato (@ebellunato) in data:

LEGGI ANCHE: COME INDOSSARE IL CAPPELLO DI PAGLIA CON LA GIUSTA ACCONCIATURA

Nella valigia delle vacanze, metti anche un classico berretto con visiera, colorato, con scritte maxi e fantasie vivaci. Anche di marca e super loggato, il cappello con la visiera è perfetto per sentirsi al passo con le ultime tendenze. Attenzione però, perché, a differenza degli altri modelli sopra descritti, il berretto sta bene a chi ha la testa piccola e tonda e i lineamenti delicati e minuti.

Se poi, il cappello non fa proprio per te, ma vorresti comunque arricchire i tuoi look estivi con un accessorio glamour che ti protegga anche dal sole, puoi sempre optare per fasce colorate, foulard e turbanti multicolor!

>>>LEGGI ANCHE:
Come indossare un turbante

Come essere glamour con il cappello trucker