Moda
Moda

Sandali: 5 modelli protagonisti dell'Estate 2017

Vietato fare a meno delle scarpe aperte nella stagione estiva. Ecco i modelli di sandali più trendy dell'Estate 2017.

Vietato fare a meno delle scarpe aperte nella stagione estiva. Ecco i modelli di sandali più trendy dell'Estate 2017.

Estate, tempo di sandali, tempo di tendenze. Quali sono i modelli di scarpe aperte più cool della prossima stagione? Tacchi vertiginosi o suole flat? Colori sgargianti o tinte tenui? Paillettes e perline o frange e tele sfrangiate? Oggi vi portiamo a scoprire 5 modelli di sandali dei quali non potrete assolutamente fare a meno nell’Estate 2017. Pronte?

5. Sandali con il mezzo tacco

Credit: junglam.com

Coloro che non si sentono a proprio agio sui tacchi, ma che hanno comunque necessità di slanciare la propria figura, saranno contente di scoprire che tra le tendenze dell’Estate 2017 ci sono anche i sandali con il mezzo tacco. Un tacco che c’è, si vede, ma che è anche comodo, largo, ideale per giornate in ufficio o per lunghe passeggiate, ma anche per cerimonie ed eventi serali. Si tratta di sandali con un tacco largo di non più di 5 centimetri, semplice o decorato con strass, perline e piccole borchie.

4. Mules o sabot

Credit: marieclaire.it

Anche i mules o sabot sono tra i principali trend di stagione se parliamo di scarpe aperte. Le tradizionali scarpe con il tallone libero, quest’estate liberano anche la punta, aprendosi davanti proprio come un sandalo. Sono disponibili nella versione flat classica o alta e c’è la possibilità di scegliere tra un tacco di legno alto e largo e una comoda zeppa di sughero. A voi la scelta …

3. Sandali effetto mirror

Credit: Primadonna

I sandali effetto mirror sono un'altra tendenza di stagione. Prevalentemente color argento (ma disponibili anche in altre tinte, come oro, bronzo e colori fluo e cangianti), i sandali effetto mirror devono avere un tacco a stiletto di almeno 10 centimetri e devono abbracciare bene il piede con un susseguirsi di piccoli listini, per poi chiudersi con una piccola fibia o con dei lacci alla schiava. C’è chi, come Primadonna, li consiglia persino per una sposa particolarmente trendy.

2. Sandali stile hippie

Credit: Zalando

Quest’estate c’è un grande ritorno allo stile hippie, dunque vietato fare a meno di un sandalo flat che ci ricordi quegli anni rivoluzionari e anticonformisti. Va bene un modello flat con para piatta di gonna o di juta, vanno bene i tessuti scamosciati, ma soprattutto largo spazio a frange, perline e pon pon colorati.

1.Sandali flat con perline

Credit: Primadonna

E, l’ultimo modello di calzature estive di cui non potrete fare a meno, è il sandalo flat con perline di varie dimensioni, anche molto grandi, preferibilmente bianche o nere. Potrete scegliere tra la versione ultra flat e quella con plateux, l’importante è che il collo del piede sia impreziosito da moltissimi punti luce che esaltino il vostro look e la vostra abbronzatura.

>>>LEGGI ANCHE:
Running: 5 scarpe per correre al top

Tendenze moda primavera-estate 2017: le scarpe