Moda
Moda

Costumi all'uncinetto: i modelli più belli dell'estate

I costumi all'uncinetto tornano di moda. Ecco quali sono i modelli più belli e cool da sfoggiare in spiaggia nell'estate 2017.

I costumi all'uncinetto tornano di moda. Ecco quali sono i modelli più belli e cool da sfoggiare in spiaggia nell'estate 2017.

I costumi all’uncinetto tornano di gran moda nell’Estate 2017. Sono giovanili, sbarazzini, romantici, un po’ vintage e anche molto sexy, per l’effetto vedo non vedo che il tipico costume crochet regala.

Ma quali sono i costumi all’uncinetto più cool dell’estate appena iniziata?

In pole position torna il classico bikini a triangolo: il modello caratterizzato da reggiseno crochet, dalle tinte prevalentemente chiare (bianco, beige, sabbia) o dai colori pastello (rosa, azzurro, giallino), è uno dei principali trend di stagione. Lo slip può essere di cotone liscio, semplice, senza lavorazioni, oppure può essere, anche questo, interamente realizzato all’uncinetto.

Solitamente le case di moda preferiscono abbinare al reggiseno crochet lo slip con i laccetti, ma quest'estate la scelta è davvero vastissima: tra slip classici, brasiliani, perizomi, ci sono persino le culotte per chi non vuole rinunciare all'effetto crochet, ma non ha neanche intenzione di scoprirsi troppo in spiaggia.

Per chi desidera un bikini abbastanza coprente, torna di moda anche la versione in lycra con intarsi all’uncinetto, che permette di creare interessanti contrasti di colore.

 

Un post condiviso da Filo Amore e Fantasia (@filoamorefantasia) in data:

 

Attenzione, però, perché la moda del costume crochet lascia spazio anche ad alcune novità…

Ad esempio, di gran moda nell’Estate 2017, è il trikini realizzato all’uncinetto. Quel bikini legato sulla pancia da una striscia più o meno sottile. In alternativa al classico trikini – che da diverse stagioni ha conquistato numerose donne – c’è il modello composto da un semplice slip e un top con lavorazione crochet che, dal seno termina a punta all’altezza dell’ombelico.

 

Un post condiviso da TEZENiS (@tezenisofficial) in data:

 

Un post condiviso da TEZENiS (@tezenisofficial) in data:

I costumi all’uncinetto sono ideali per una giornata in spiaggia, ma anche per un aperitivo cool o per un party in piscina. Sono facilmente reperibili nei principali negozi di moda mare e online sugli e-commerce dei maggiori marchi.

Ma, la cosa più bella è che – se hai un po’ di dimestichezza con i ferri, puoi realizzarlo anche tu. Ti basterà fare una rapida ricerca sul web per trovare gli schemi ideali e i tutorial (divisi per gradi di difficoltà) per realizzare il tuo costume all’uncinetto!

Buon lavoro!

Foto Fotolia