Moda
Moda

La bandana al mare: 4 modi per indossarla con stile

Sistemare i capelli, soprattutto al mare, non è sempre semplice. Per fortuna esiste la bandana: ecco come indossarla con stile anche in spiaggia.

Sistemare i capelli, soprattutto al mare, non è sempre semplice. Per fortuna esiste la bandana: ecco come indossarla con stile anche in spiaggia.

La bandana è un accessorio del quale è vietato fare a meno in estate. Aiuta ad avere capelli sempre in ordine, donando persino un tocco fashion al nostro outfit.

A quante di voi, però, è capitato di acquistare una bandana piene di entusiasmo, per poi metterla nel cassetto e non indossarla neanche una volta? Questo accade quando non si conoscono le tecniche per mettere bene la bandana. Noi oggi vogliamo insegnarvene 4:

4. Bandana da pin up

Foto: staibenissimo

Se volete tornare indietro nel tempo e sentirvi delle vere pin up, prendete la vostra bandana, preferibilmente nera o rossa, legate i vostri capelli in uno chignon basso (anche spettinato va bene). Ora prendete la bandana, piegatela a metà, creando un triangolo, posizionatela al di sotto dei capelli, attaccando al collo il lato più lungo; fatto questo, portate le due estremità del triangolo verso l’alto e annodatele sulla testa; fissate infine la punta del triangolo al di sotto del nodo, raccogliendo all’interno della bandana tutti i capelli.

3. Half top knot e bandana

bandana-nodo

Se lo stile che cercate è rock-glam, ma soprattutto se odiate i capelli davanti al viso, potete provare a legare la vostra chioma in un half top knot e ad applicare la bandana in prossimità della fronte. Come? Piegatela più volte su se stessa, fino ad ottenere una striscia di 5-6 centimetri. Ora passatela sulla testa e legatela sotto alla nuca. In pochi secondi sarete ordinate e alla moda.

2. Bandana anti-sole

Non dimenticate che la bandana è una valida alternativa al cappello per proteggere la testa dal sole e per allontanare il rischio di un'insolazione o di un colpo di calore, soprattutto in spiaggia. In questo caso, però, la bandana dovrà coprire bene tutto il capo e non soltanto una parte. Procedete così: piegate la bandana a metà formando un triangolo, posizionate la parte più lunga sulla testa, lasciando che la punta del triangolo scenda verso la schiena. Ora legate al di sotto dei capelli le due estremità. Questa è la bandana da biker, o da contadina, o da piratessa. Chiamatela pure come preferite!

1. La bandana con la coda

 

Un post condiviso da Framegasm Official (@frmgsm) in data:

Un altro modo sbarazzino per indossare la bandana al mare è il seguente: legate i capelli in una coda molto alta, poi piegate la bandana come avete fatto nel caso dell’half top knot, ma applicatela sotto ai capelli e legate le estremità sulla testa con un fiocco leggermente naturale. Vi sentirete delle ballerine di hip hop o delle cantanti rap americane.