Moda
Moda

Calze parigine: 4 abbinamenti perfetti per l'autunno

Le calze parigine sono comode, sbarazzine e anche molto sexy. Ma come si indossano? Ecco 4 abbinamenti perfetti per il periodo autunnale.

Le calze parigine sono comode, sbarazzine e anche molto sexy. Ma come si indossano? Ecco 4 abbinamenti perfetti per il periodo autunnale.

Le calze parigine sono le calze ideali per il periodo autunnale. Non sono eccessivamente pesanti, lasciano ancora scoperta una piccola parte delle gambe, sono comode, glamour e anche molto sexy. Sono tante, però, coloro che non indossano questo tipo di collant per paura di abbinarlo in modo non corretto.

Parigine per l'autunno: 4 modi per abbinarle

Eppure, soprattutto in autunno, abbinare le parigine non è affatto difficile: oltre a dar vita a outfit da urlo, le parigine ci permettono di proteggere meglio le gambe dai primi freddi e dalle temperature più frizzantine. E allora non aspettiamo altro e scopriamo subito gli abbinamenti più cool. 
 

4. Calze parigine e mini abito

Iniziate ad abituarvi all’effetto delle calze parigine, scegliendone un paio a tinta unita, magari nere, senza troppi ricami, fiocchetti o pizzi. Infilatele sulla gamba nuda e indossate un mini abito, aderente ma dalle linee fluide, della lunghezza che preferite. Aggiungete un tronchetto basso e una borsa maxi. Il vostro look sarà raffinato, confortevole, ma anche molto sensuale.

3. Parigine, shorts e blazer

 

Un post condiviso da Maria Teresa Lavorato (@mari9t2) in data:

Se volete dare un tocco un po’ rock ma anche professional al vostro stile, indossate un paio di calze parigine sottili, abbinateci un paio di shorts di tessuto (meglio se di una tonalità scura per non creare troppo contrasto), aggiungete una camicetta o una blusa con fiocco e un blazer. Ai piedi optate per un paio di anfibi o per una stringata mascolina.

2. Calze parigine e look collegiale

 

Un post condiviso da Nely (@neeeeelllyy) in data:

Se amate gli outfit collegiali ma tutt’altro che castigati, indossate le calze parigine con una gonnellina a pieghe corta sopra al ginocchio. Indossate una camicetta e un maglioncino lineare, facendo uscire il colletto della prima. Aggiungete anche in questo caso un anfibio o una stringata: rimarranno tutti a bocca aperta!

1. Calze parigine e pullover oversize

Calze parigine con pullover oversize
 

Foto dolgachov © 123RF.com

Attenzione a quest’ultimo outfit che è il più casual, ma anche il più trendy e quello che più farà impazzire gli uomini. Provate ad indossare le vostre calze parigine sotto ad un maxi pullover che arrivi fino a metà della coscia. Scegliete voi con che colori giocare e se optare per una parigina a tinta unita o ricamata. E, udite udite, terminate il vostro outfit sensuale con un paio di sneakers bianche. 


Foto di apertura Calzedonia