Moda
Moda

Varsity Jacket: 5 regole per indossarla con stile

Tra le giacche di tendenza della stagione c’è anche lei: la varsity jacket. Scopri i segreti per indossarla al meglio ed evitare cadute di stile!
 

Tra le giacche di tendenza della stagione c’è anche lei: la varsity jacket. Scopri i segreti per indossarla al meglio ed evitare cadute di stile!
 

Non è un caso che la varsity jacket, la celebre giacca in stile collegiale, rientri nella lista dei capispalla più cool di questo autunno: le collezioni moda da qualche stagione strizzano l’occhio al mondo dello sport e un'invasione di capi super casual nel nostro guardaroba era quanto meno prevedibile.

Ideale nelle mezze stagioni, la varsity jacket è la perfetta alternativa alle formali giacche da completo e ai sportivissimi capispalla in denim, e non può non trovare spazio nei nostri look di stagione.

Ma come indossarla senza commettere errori? Ecco 5 segreti da tenere sempre a mente!

5. Si al black&white

 

Un post condiviso da Peppinopeppino (@peppinopeppinomagazine) in data:

Quando hai dubbi, punta su un look bianco e nero: un mix vincente che ti fa fare sempre ottima figura. La giacca varsity non è un capospalla semplice e non si abbina così facilmente come un blazer o un trench, quindi, se temi di sbagliare, scegline una nera e abbinala a un completo coordinato bianco composto da pullover candido e gonna morbida: il risultato sarà super chic.

4. Occhio ai modelli oversize

 

Un post condiviso da guccy farah (@vintagerectangle) in data:

Fai sempre attenzione ai modelli oversize: è vero, vanno tanto di moda, ma sono anche tra i più difficili da portare. Per evitare look troppo mascolini, indossali con capi e accessori femminili. Prova con una pencil skirt, una blusa e una sciarpa sottile: il tuo look risulterà molto sofisticato.

3. Look preppy

 

Un post condiviso da Amaris (@shopamarizcloset) in data:

Lo stile preppy ti piace? Sappi che la varsity jacket si abbina alla perfezione con i look d’ispirazione british. Indossa la tua giacca con una gonna midi plissettata, una T-shirt basic e un paio di mocassini da portare con calzino a vista: il tuo look sarà perfetto!

2. Con i capi più femminili? Perchè no!

 

Un post condiviso da Toronto Trendsetters (@niseclothing) in data:

Non solo con i jeans. Non fare l’errore di sottovalutare la versatilità di una giacca varsity. Indubbiamente si abbina molto bene a jeans e altri capi casual, ma l’hai mai indossata con un vestito? Prova con un little black dress e degli stivaletti: dai una chance e a questo abbinamento, ti conquisterà.

1. Anche in inverno

 

Un post condiviso da @somefashionaday in data:

Perché rinunciare a questa giacca durante l’inverno? Datti da fare con il layering e non riporla nell’armadio al primo accenno di gelo. Puoi indossarla sopra una giacca di pelle e con una maxi sciarpa di lana: non patirai assolutamente il freddo!