Moda
Moda

Blazer a quadri: 5 look per l’autunno

È il blazer a quadri il capo must del momento. Scopri come abbinarlo al meglio da mattina a sera e rendi trendy i tuoi look autunnali.

È il blazer a quadri il capo must del momento. Scopri come abbinarlo al meglio da mattina a sera e rendi trendy i tuoi look autunnali.

Basta dare uno sguardo alle foto di street style delle ultime settimane o ai profili social delle fashion blogger più famose per realizzare che il blazer a quadri è il capo più hot del momento.

Dal fit aderente o oversize, in versione corta o lunga, doppiopetto o con maxi revers: il blazer a quadri, in tutte le sue varianti, è l’indiscusso protagonista dell’autunno-inverno e, nonostante le apparenze, è anche piuttosto facile da portare.

Come indossarlo per essere sempre al top? Ecco 5 abbinamenti che vale la pena provare!

5. Con jeans e stivaletti

 

Un post condiviso da Gaby Gómez (@modacapital) in data:

Per avere un look versatile, perfetto da mattina a sera, indossa i tuoi jeans preferiti con un dolcevita bianco, degli stivaletti senza tacco e il tuo blazer a quadri: sarai impeccabile in ogni occasione.

4. Con un completo coordinato

 

Un post condiviso da SENSTYLABLE (@senstylable) in data:

Per andare a lavoro, per un meeting importante o semplicemente in quei giorni in cui sei stanca del solito tubino, opta per un completo coordinato con pantaloni e blazer a quadri: è un abbinamento molto in voga e una valida alternativa ai classici completi da ufficio.

3. Con il total black

 

Un post condiviso da Mirta (@stylebynala) in data:

Se temi di non saper abbinare bene il blazer a quadri, vai sul sicuro e indossalo con un look total black: è impossibile sbagliare. Indossa dei pantaloni neri, un pullover dello stesso colore e il tuo blazer a quadri oppure, se vuoi un look più grintoso, sostituisci i pantaloni con dei leggings di pelle e completa con una borsa a tracolla.

2. Con una gonna plissé

 

Un post condiviso da Diyora Beta (@diyora_beta) in data:

Chi non vuole rinunciare al blazer a quadri neanche di sera può provare a indossarlo con gonna plissé metallizzata, décolleté nere e clutch elegante. Un bel basco alla francese e una cintura da stringere in vita saranno il dettaglio in più che farà la differenza.

1. Con una minigonna di pelle

 

Un post condiviso da C H A R L O T T E (@charlotteluvena) in data:

Se almeno per un giorno vuoi provare qualcosa di diverso, copia l’abbinamento preferito delle it girl. Tutto quello che ti serve è una minigonna di pelle, una t-shirt basic e un blazer a quadri oversize: diventerà la tua uniforme preferita per l’autunno!