special

La carica delle over '70: lo speciale

PEOPLE: L'ATTUALITA'
PEOPLE: L'ATTUALITA'

La carica delle over 70: il segreto di Goldie Hawn

Sembra che Goldie Hawn sia rimasta in tutto e per tutto una ragazzina. Merito forse di un bel fusto di nome Kurt Russell, che da oltre 30 anni la accompagna a tutti i party di Hollywood.

Sembra che Goldie Hawn sia rimasta in tutto e per tutto una ragazzina. Merito forse di un bel fusto di nome Kurt Russell, che da oltre 30 anni la accompagna a tutti i party di Hollywood.

Goldie Hawn, ormai ultrasettantenne, si è regalata il ritorno sul set di un film, e non di un film qualsiasi ma di una pellicola d’azione, Snatched, una action comedy girata insieme a quel talento di Amy Schumer, nella quale le due donne interpretano una coppia madre / figlia che si mette in un mare di guai durante una vacanza in un paese esotico.

Non succedeva da quindici anni che Goldie Hawn accettasse di dedicarsi a un lungometraggio, al massimo aveva prestato la voce a qualche progetto. Di solito era più facile vederla, sorridente, elegante e bellissima, a una qualche festa hollywoodiana, come il gala del’Amref, di solito con il suo Kurt Russell al suo fianco.

Nonostante i cinque anni in meno (per lui), Goldie e Kurt sono una delle coppie più belle e longeve di Hollywood. Il successo in amore sembra aver dato a lei una sferzata di energia che l'ha portata oltre i 70 senza rubarle la follia e la bellezza.

Foto Olycom

Già. Goldie e Kurt sono una vera e propria rarità: stanno insieme da oltre trent’anni. “È affascinante, brillante, complesso, pazzo”, ha raccontato di recente in un’intervista alla NBC, “Ed è così sexy. Il lato sessuale è molto importante. A volte l’erba del vicino può sembrare più verde, ma mai nel mio caso”.

Feste e film occasionali a parte, Kurt e Goldie si prendono soprattutto cura dei nipoti, Wilder e Bodhi, figli di Oliver, e Ryder e Bingham, figli di Kate Hudson, avuta dal precedente matrimonio con Bill Hudson. “Invecchiare fa parte della vita. Vivere in maniera consapevole ti fa capire che ci sono molte transizioni nella vita. Le attraversi. Ma è meraviglioso sapere che stai invecchiando, perché significa che sei ancora sulla Terra, giusto?”.

Quest’anno, Goldie e Kurt hanno ricevuto la stella sulla Hollywood Walk of Fame, una a testa, di fianco. Loro che non si sono mai uniti ufficialmente in matrimonio. Anzi, lei una volta ha anche detto che il vero segreto di un amore duraturo è non sposarsi mai. A giudicare da come si guardano ancora oggi lei e Kurt Russell, dopo trent’anni di matrimonio, potrebbero avere decisamente ragione.

Raccontano sempre che al loro primo appuntamento furono arrestati dalla polizia, perché lei aveva appena comprato una casa, non aveva ancora le chiavi ma decise di entrare ugualmente e i vicini si allarmarono. Se un amore comincia così avventuroso, non può che durare fin dopo i 70!