special

La carica delle over '70: lo speciale

PEOPLE: L'ATTUALITA'
PEOPLE: L'ATTUALITA'

La carica delle over 70: l'energia infinita di Cher

Cher: Sembra che nulla possa scalfirla, né il tempo né la fatica. Ora che una vera e propria leggenda, tutte le altre star non possono far altro che renderle omaggio.

Cher: Sembra che nulla possa scalfirla, né il tempo né la fatica. Ora che una vera e propria leggenda, tutte le altre star non possono far altro che renderle omaggio.

Io rispondo solo a due persone: me stessa e Dio”. Cher oggi ha 71 splendidi anni. Come ha ricordato Gwen Stefani, quando le ha consegnato il Billboard Icon Award lo scorso inverno a Las Vegas, “nessuno più di lei ha saputo incarnare la parola icona”.

Cher: un'incredibile donna e artista fuori dal tempo

In quell’occasione, Cher si è esibita, cantando Believe e If I Could Turn Back Time, mostrando un fisico invidiabile e la solita sfrontatezza in fatto di look: reggiseno di diamanti, copri-capezzolo a forma di cuore e una mise vedo-non vedo. Cher non ha mai smesso di allenarsi, e anche in questo è un modello: “Niente mi mette di buon umore come un buon allenamento, non sbagli mai, ogni volta è come un miracolo”.

Ci ha mostrato come essere forti e fedeli a noi stesse, a quello che siamo”, ha anche detto Gwen Stefani, sempre ai Billboard Music Awards. Tra le cose di cui Cher è stata simbolo e icona, c’è anche l’orgoglio femminile, edonista e consapevole. Una delle sue frasi più famose di sempre è: “Mi piace avere dei fidanzati. Una ragazza deve aspettare che l’uomo giusto arrivi, ma questo non vuol dire che non possa divertirsi con tutti quelli sbagliati".

E capisci di essere di fronte ad un'icona quanto anche le altre ti rendono omaggio, intervista dopo intervista: “Cher non è mai andata sul sicuro quando era sul palco, ti dava tutto il dramma e io amo il dramma”, disse di lei una volta Beyoncé. E Lady Gaga: “Cher è sempre stata il tipo di donna che io ho sognavo di diventare”. Kim Kardashian ha addirittura scelto di travestirsi come lei ad Halloween.

 

Cher

Un post condiviso da Kim Kardashian West (@kimkardashian) in data:

L’età e il tempo che passa sono tosti da accettare anche per lei. “Guardo questa anziana signora che guarda me dallo specchio e non ho nessuna idea di come abbia fatto ad arrivare lì. Non riesco ad accettare la mia età. Ma so una cosa: non mi devo arrendere, mai. Non so nient’altro se non questo”.

E infatti Cher non si arrende: si esibisce, bella come sempre, con la stessa grinta e gli stessi risultati, progetta uno suo spettacolo a Broadway. “Quando penso alla mia vita, so che è stata una buona vita. È stata dura, è stata folle, è stata meravigliosa”.