Moda
Moda

Come vestirsi a Natale: 5 idee per una mise impeccabile

Natale alle porte e zero idee su cosa indossare? Ecco 5 look che possono fare per voi!

Natale alle porte e zero idee su cosa indossare? Ecco 5 look che possono fare per voi!

Il Natale è ormai dietro l’angolo, le feste stanno entrando nel vivo e non c’è più tempo da perdere: abbiamo solo pochi giorni per decidere come vestirci durante le feste. Tra pranzi in famiglia, cene con gli amici e party di ogni genere ci sarà da sbizzarrirsi e, per non andare in panico e ritrovarsi senza nulla da mettere, è bene cominciare a schiarirsi le idee e a fare mente locale sui look che si vogliono sfoggiare.

Abiti eleganti o capi più confortevoli? Tacchi alti o scarpe comode? Borse capienti o mini bag preziose? Tutto dipende dai gusti personali e dagli impegni che avete in agenda.

Per aiutarvi nella scelta abbiamo selezionato 5 idee look perfette in questo periodo delle feste. Curiose di scoprirle?

5. Look di Natale: vestito rosso

Foto  pinterest

Cosa c’è di più natalizio di un bel vestito rosso. Che sia un mini dress da portare con stivali sopra il ginocchio, un abito a ruota da indossare con le décolleté o un abito da sera da sfoggiare nelle occasioni davvero speciali: vestirsi di rosso a Natale è sempre un’ottima idea.

4. Pantaloni culotte e pullover

Foto: pinterest

Se avete in programma cene in casa con gli affetti e gli amici più cari non saranno necessari look particolarmente eleganti. In queste situazioni vanno più che bene un paio di pantaloni culotte, un comodo maglione dolcevita e un paio di pumps: 3 capi basic che renderanno elegante quanto basta il vostro look.

3. Wrap dress in velluto

Foto pinterest

Le feste di Natale vi danno l’opportunità vi sfoggiare un bel vestito in velluto, tessuto principe della stagione e grande must di questo inverno 2017. Per essere sicure di fare centro, optate per un modello incrociato dai colori più festivi, come il blu, il rosso o il verde e indossatelo con un paio di décolleté con il tacco. Basta così poco per essere perfette!

2. Gonna plissé metallizzata

Foto pinterest

Le gonne plissettate effetto metal continuano a dominare tutte le collezioni invernali e visto che si trovano un po’ ovunque potreste approfittarne per sfoggiarle durante le feste. Per un look davvero scintillante, scegliete una gonna plissé argentata e abbinatela con camicia bianca, pullover grigio con volant e sandali glitterati: il vostro look non passerà inosservato.

1. Little black dress

Foto pinterest

Nei momenti di panico, quando non sapete proprio cosa indossare, ricordatevi che il little black dress, ovvero il classico tubino nero, è sempre un’ancora di salvezza. Se non avete altre idee, non disperate. Sceglietene uno qualsiasi e accessoriatelo nel modo giusto: sarete assolutamente impeccabili.