Moda
Moda

I 5 cappelli più belli dell'estate 2016

Il cappello è un accessorio al quale è vietato rinunciare nell'estate 2016. Ecco quali sono i modelli più trendy della stagione.

Il cappello è un accessorio al quale è vietato rinunciare nell'estate 2016. Ecco quali sono i modelli più trendy della stagione.

Dopo un inverno all'insegna del fedora, del borsalino e della simpatica bombetta, i cappelli andranno di moda anche nell'estate 2016? La risposta è più che affermativa.
Complice l'afa e il solleone, il cappello resta tra gli accessori più cool dell'estate 2016! Ma quali modelli è bene scegliere per valorizzare al massimo i proprio look?

Ecco 5 cappelli dei quali è vietato fare a meno la prossima estate:

5. Cappello a tesa larga

Credit: roseinthewind.com

Preferibilmente di paglia, il cappello a tesa larga è tra i più trendy del periodo estivo in arrivo. Si tratta di un tipo di cappello che permette di sbizzarrirsi con nastri colorati, fiori, decori ... per non passare mai inosservata.

4. Panama

Credit: verycool.it

Resta un must, anche nell'Estate 2016, la paglietta. Un modello che sta bene sia alle donne che agli uomini, che è adatto per scendere in spiaggia ma anche per girare in città, sopra ad un pareo o ad un kaftano, ma anche su un pantalone e una blusa bianca. Abbinalo ad un paio di occhiali da sole vintage per un look sexy e misterioso.

3. Boonie hat

Credit: aliexpress.com

Il boonie hat, anche chiamato cappello da pescatore, è il modello più indicato per i veri avventurosi, per chi ama fare escursioni, viaggi esplorativi e, grazie al comodo laccetto sotto il collo, non si sposta neanche con il vento.

2. Cappello da baseball

Credit: theshadeoffashion

Non abbiate vergogna di indossare un cappello da baseball, di quelli con la visiera rigida e dritta: quest'estate vanno molto di moda. Le star hollywoodiane li adorano, molte showgirl italiane non possono più farne a meno. Sarà ora di trovare dei look sporty estivi da abbinare ad un alternativo cappello da baseball.

1. Paglietta o magiostrina

Credit: style.it

È questo il cappello più bon ton dell'estate 2016: di paglia o di tessuto, color naturale, bianco o fantasia, la paglietta - anche chiamata magiostrina - è stato tra i cappelli protagonisti delle ultime passerelle. Ideale per donare un tocco chic anche al look più casual.