Moda
Moda

Come scegliere i cappelli più alla moda

Un accessorio che non può proprio mancare nelle giornate fredde è il cappello. Quali sono i modelli più trendy di questa stagione?

Un accessorio che non può proprio mancare nelle giornate fredde è il cappello. Quali sono i modelli più trendy di questa stagione?

Berretto di lana, cappello a falda larga, coppola o turbante?
Se non sapete proprio qual è il cappello più adatto a voi, questa guida vi salverà la vita!

Quando fa molto freddo bisogna indossare un cappello, ma in realtà le vere modaiole lo indossano un po' in ogni stagione. Quante celebrities abbiamo visto fotografate in pieno agosto con un beanie in testa? Noi, comunque, vi suggeriamo di non esagerare.

Il cappello, come gli occhiali da sole, va tolto quando si entra in luoghi chiusi!

Vi proponiamo i modelli must have di questa stagione e quelli che anno dopo anno non passano mai di moda. Scegliete il vostro preferito!

La cuffietta di lana
Con questa non sbagliate mai. È un evergreen da indossare in ogni occasione e da abbinare con tutto. Soprattutto, è tanto calda. Se desiderate renderla un po' più frivolae originale scegliete il modello con la veletta sulla fronte, retrò e molto femminile.

Beanie
È la versione oversize della cuffietta di lana. Non deve aderire alla testa, ma va portato morbido e abbondante. Evitate i modelli con loghi enormi e scritte ovunque perché troppo giovanili. Il beanie e la cuffietta non sono molto adatti a chi ha capelli ricci tendenti al crespo e corti.

Modello Borsalino o a falda larga
In entrambe i casi sarete elegantissime e molto femminili. Questo non vuol dire che dovete indossare questi cappelli solo in occasioni formali, anzi. Stanno benissimo anche con outfit sportivi e casual. Il colore dell'anno è il borgogna.

Cappello con visiera
Possono indossarlo solo le under 30 a meno che non sia a tinta unita e molto molto discreto!

La cloche
Indossatene una e vi sentirete immediatamente catapultate negli anni 20. È molto femminile ed è la ciliegina sulla torta su un outfit bon-ton e un po' retrò. Perfetta anche su un'acconciatura fatta di boccoli e onde e su un carrè corto e liscio.

Il turbante
In pratica è un incrocio tra una fascia per capelli  molto larga e una cuffietta di lana.
Il turbante si infila come un berretto e sta bene con capelli lunghissimi o cortissimi. Perfetta in ogni occasione, si addice ad ogni genere di look, dal più sportivo al super elegante.

Photo Credit: Asos.com