Moda
Moda

Come abbinare i calzini colorati

No ai gambaletti, si ai calzini colorati! Qualche consiglio per abbinarli in modo originale e femminile.

No ai gambaletti, si ai calzini colorati! Qualche consiglio per abbinarli in modo originale e femminile.

Avrete notato come negli ultimi mesi sia diventata dilagante la moda di indossare calzini coloratissimi e in fantasia praticamente con ogni genere di outfit.

Se negli anni 80 le donne indossavano solo collant e gambaletti, oggi il calzino è la regola e più è particolare e colorato, meglio è

Tutto nasce dal fatto che sempre più donne scelgono scarpe maschili, stringate oppure i mocassini, da indossare sotto i pantaloni, ma anche con le gonne.
Il calzino è sempre in mostra soprattutto da quando i risvolti sono sempre più corti e dunque tanto vale sceglierlo carino.

Ci sono calzini per tutti i gusti.
C'è chi preferisce il modello corto e chi quello lungo. Noi vi suggeriamo quello che arriva alla caviglia perché il fantasmino è più adatto allo sport e il modello che copre tutto il polpaccio è molto scomodo da indossare soprattutto sotto i pantaloni a sigaretta.

Per quanto riguarda le fantasie potete sbizzarrirvi

C'è chi punta su un semplice lurex nero, argento, oro e anche colorato che da solo un tocco in più frivolo e spiritoso anche ad un look molto basic.
C'è chi preferisce le fantasie che possono essere i classici maculato e zebrato, ma anche fiori, pois, animaletti e leccornie dolci di ogni genere. Questo genere di calzini si addice a chi vuole giocare e divertirsi con un outfit che strizza l'occhio alla moda.
C'è infine chi punta semplicemente sul colore scegliendo calzini a tinta unita in tonalità pastello.

Ci sono poi anche i calzini "preziosi" quelli decorati con paillettes, pizzi e merletti e nastrini colorati.
Questi devono essere messi in mostra più degli altri e quindi potete pensare di abbinarli anche ad una gonna longuette o una mini se siete davvero coraggiose e avete gambe lunghe e snelle da mettere in mostra.

Non vi consigliamo di indossare il calzino con i tacchi, o meglio non quello colorato

Con i tacchi, in particolare con i sandali, stanno bene calzettoni morbidi e in tinta unita. Le tonalità più classiche come nero, frigio e beige sono l'ideale.
Al massimo, se proprio volete provare, scegliete un lurex, ma mai corto fino alla caviglia a meno che non sia molto sottile.
Unica eccezione fanno i sandali molto colorati. In questo caso potete rendere il vostro look davvero originale indossando calzini in fantasia simili nei colori alla scarpa che indossate.
La lunghezza del calzino, però, deve sempre arrivare alla caviglia.

Altro abbinamento che sconsigliamo è quello con le ciabatte.
È un accostamento molto di moda, in realtà, ma sta bene solo a chi sa davvero giocare con uno stile originale e personalissimo. 
La ciabatta in ogni stagione non è per tutti, e abbinata al calzino è ancora più difficile da indossare! Attenzione, quindi, a non esagerare.
Seguire la moda è bello e divertente, ma non a tutti i costi!

Photo: talktomyshoes.wordpress.com