Moda
Moda

I segreti beauty di Charlotte Casiraghi, principessa di stile

Dallo smokey eyes al rossetto ciliegia, passando per le sopracciglia, folte e naturali. Come copiare il beauty look di Charlotte Casiraghi.

Dallo smokey eyes al rossetto ciliegia, passando per le sopracciglia, folte e naturali. Come copiare il beauty look di Charlotte Casiraghi.

Ventinove anni, secondogenita di Stefano Casiraghi e Carolina di Monaco, Charlotte Casiraghi è una bellezza dal fascino naturale e sofisticato. Dalla madre, Carolina di Monaco, ha ereditato il profilo angelico e i profondi occhi blu. Dalla nonna, Grace Kelly, un senso innato per l’eleganza. Un mix esplosivo, che, non a caso, ha fatto di lei la prima 'reale' a fare da testimonial a un marchio della moda come Gucci. Il suo è infatti uno stile unico, che punta su un make up semplice, mai eccessivo, sempre diverso a seconda delle occasioni.

Il rossetto è tra gli elementi fondamentali del make up di Charlotte

La figlia di Carolina di Monaco nelle occasioni ufficiali ama sottolineare le labbra carnose e piene con nuance accese, come rosso, ciliegia e fucsia. Ma non ha paura a mostrarsi anche con un make up nude, optando con tonalità più naturali come un rosato “bon ton” o un tenue color pesca.

Il suo trucco occhi è sempre semplice e naturale. Sono sufficienti una riga di eyeliner e un velo di mascara per dar luce al suo sguardo magnetico. Ma Charlotte ama molto anche gli smokey eyes nei toni del verde e del grigio, perfetti per i suoi occhi azzurri, a cui abbina spesso un lipstick nude cremoso.

Le sopracciglia, folte e selvagge, sono il suo tratto distintivo

Niente “ali di gabbiano”, arco o angoli innaturali. Charlotte Casiraghi usa pochissimo la pinzetta e esibisce con orgoglio le sue sopracciglia naturali. Occhio: stanno bene soprattutto a chi ha occhi grandi come i suoi. Chi ha occhi vicini o minuti, invece, dovrebbe scegliere una proporzione più sottili.

La sua passione più grande? Le unghie colorate

Non ci rinuncia mai, neanche quando gareggia a cavallo. Charlotte si diverte molto ad abbinare il colore dello smalto agli abiti che indossa o alla nuance del rossetto. Predilige le tonalità “dark”, come il rosso o il viola scuro, che creano un delizioso contrasto con il suo volto angelico.

Charlotte ama portare i capelli lunghi o di media lunghezza, morbidamente lisci

Li raccoglie spesso in chignon bassi o leggermente gonfi stile anni ’60, che sfoggia sui red carpet più prestigiosi. Ma nella vita di tutti giorni la vediamo spesso con i capelli sciolti o pettinature molto meno elaborate, come code di cavallo o trecce morbide.

Photo Credit © casiraghitrio.tumblr.com