Moda
Moda

Come abbinare le fantasie tropicali

L'estate sta finendo, ma potete portarla via con voi indossando un outfit dalle fantasie tropicali. 

L'estate sta finendo, ma potete portarla via con voi indossando un outfit dalle fantasie tropicali. 

Palme, pellicani, pesciolini, fiori e colori sgargianti. Queste sono le fantasie più cool del momento che richiamano le spiagge tropicali, il sole e il mare.

Si tratta di una moda propriamente estiva perché questo genere di pattern va bene soprattutto in estate, ma approfittate delle ultime settimane di vacanza e soprattutto dei saldi ormai agli sgoccioli per accaparrarvi un capo tropical style.

Come abbinare una fantasie tanto colorata e vistosa come quella tropicale?

Molto semplice, basta essere sobri e scegliere pezzi semplici e poco strutturati e tessuti non troppo preziosi.

Per esempio, se preferite i pantaloni, scegliete una fantasia tropicale su un tessuto come la seta e abbinateli ad una semplice tee bianca o ad una camicia da uomo, anche in denim. Per quanto riguarda il modello di pantaloni a fantasia, optate per un cropped pant che in questa stagione va molto, oppure per un classico a sigaretta. Il modello palazzo va bene solo se siete molto alte e avete la vita stretta.

Se invece preferite la gonna, sceglietela a trapezio e sopra il ginocchio e anche in questo caso abbinate un top molto semplice, per esempio un modello crop top in tinta unita, magari lavorato all'uncinetto. Anche la gonna lunga va molto quest'estate. Abbinatela ad una maglietta semplice per un look casual o ad un top attillato e in tinta unita per un'occasione più formale.

Se volete osare con una camicia colorata e in fantasia abbinatela a pantaloni o gonna bianchi che in estate vanno sempre bene o con il denim. Se vi piacciono gli abbinamenti arditi, tentate invece un multipattern. Per esempio indossate insieme le fantasie palme e pellicani nella camicia e fenicotteri sulla gonna. Attenzione, questo styling funziona solo per le vere modaiole!

Anche l'abito in fantasia tropicale è un grande must del momento. Con il tubino non sbagliate mai, ma noi vi suggeriamo qualcosa di più frivolo come un abito lungo e leggero con spalline sottili da abbinare a sandali flat gioello. In alternativa, questa è la stagione delle jumpsuites, ovvero delle tute. Osate!

Infine, se indossare il tropical style vi sembra eccessivo, puntate sugli accessori. Fascia per capelli o turbante sono i must have di questa stagione, ma in alternativa andranno benissimo anche scarpe e sandali in tessuto colorato o clutch da indossare in tutte le occasioni per essere sempre chic e molto femminili!

Credit foto: www.asos.com