Moda
Moda

Come abbinare i pantaloni a vita alta

I pantaloni a vita alta sono tra i trend di stagione. Ecco alcune dritte per indossarli in versione sportiva ed elegante.

I pantaloni a vita alta sono tra i trend di stagione. Ecco alcune dritte per indossarli in versione sportiva ed elegante.

Hanno fatto furore tutta l'estate, ma l'Autunno/Inverno 2015-2016 li ha confermati tra i trend di stagione. Stiamo parlando dei pantaloni a vita alta, che la moda ha rispolverato dagli anni '60 e '70, facendoli tornare protagonisti di numerose collezioni.

Ci sono due domande, però, che attanagliano la maggior parte delle donne sui pantaloni a vita alta. Iniziamo dalla prima:

I pantaloni a vita alta stanno bene a tutte le donne?

L'universo femminile sarà felice di scoprire che questo capo valorizza diversi fisici: alle magrissime calza a pennello e ne esalta la silhouette invidiabile, ma è un alleato anche delle curvy, poiché nasconde i chili di troppo e tira su il lato b. Passiamo allora all'altro quesito che interessa la maggior parte delle donne e cioè:

Come abbinare i pantaloni a vita alta in autunno e in inverno?

  • Se il pantalone a vita alta è un jeans, l'ideale è abbinarlo ad una maglia a mezza manica o a manica lunga, rigorosamente portata dentro ai pantaloni, lasciando una certa morbidezza al tessuto. E completare l'outfit con un cardigan oversize e un tronchetto basso.
  • Se il pantalone a vita alta è elegante, skinny, magari nero o pied de poul, si consiglia di abbinarlo ad una blusa o a una camicetta con il fiocco (altro must have dell'Autunno/Inverno 2015-2016) e di completare il tutto con una giacca slim e una décolleté con plateau.
  • Se il pantalone a vita alta è maschile, allora devi abbinarlo a una camicia, a un mocassino classico e ad un borsalino.
  • Se il pantalone a vita alta ha la gamba larga, è perfetto da indossare con una blusa morbida e con un paio di tacchi vertiginosi.

Dove trovare i pantaloni a vita alta?
In tutti i negozi di abbigliamento femminile, dalle grandi firme ai negozi low cost come Zara, H&M, Mango e Pimkie. Hai solo l'imbarazzo della scelta.

Credit: feya_sa - fotolia.com
 

Tipsby Dea

Per un look professionale

I pantaloni a vita alta sono ideali per il tuo primo giorno di lavoro, per un colloquio importante, o per la tua laurea. Con una giacca lunga, un décolleté o una polacchina con il tacco, sono un degno sostituto del classico tubino nero.