Moda
Moda

Come indossare il foulard in primavera

Il foulard è l'accessorio perfetto per arricchire i vostri look primaverili. Ecco 5 alternative per indossarlo con stile.

Il foulard è l'accessorio perfetto per arricchire i vostri look primaverili. Ecco 5 alternative per indossarlo con stile.

Se esiste un capo che non passa mai di moda, quello è il foulard. Soprattutto in primavera, il foulard è perfetto per completare in modo elegante i nostri look, donando loro un tocco di freschezza e novità.

Ma quali sono i modi migliori per indossare un foulard in primavera? Eccone 5 da segnare

  1. Per uno stile casual, scegliete un foulard dalla forma romboidale, piegatelo a metà e giratelo solo una volta intorno al collo, lasciando cadere le due estremità sulla parte frontale
     
  2. Per uno stile più ricercato optate per un foulard non troppo grande, preferibilmente in seta, giratelo più volte attorno al collo come un collare e quando le due estremità saranno di circa 5 cm fate un bel modo laterale. Risulterete molto chic anche con una camicia e un jeans.
     
  3. Siete delle tipe sportive e anche abbastanza freddolose?  Allora scegliete un foulard rettangolare, abbastanza lungo, giratelo più volte attorno al collo, ma senza stringere: il risultato finale sarà morbido e movimentato e la vostra gola sarà al riparo dai mali di stagione.
     
  4. Se volete arricchire un look sobrio e anonimo con il vostro foulard, potete avvolgerlo più volte su se stesso, fare dei nodi alla stessa distanza l'uno dall'altro e legare il foulard al collo come fosse una collana di tessuto colorato.
     
  5. Infine, se siete amanti dei look etno-chic e se volete ispirarvi alla grandi dive degli anni '50, poggiate il foulard in testa, coprendo tutti i capelli e facendo uscire la frangia, se la portate, e terminate girando il foulard intorno al collo. Che stile! Tutte lo invidieranno.

LEGGI ANCHE: SALOPETTE, 4 PROPOSTE DELLA PRIMAVERA/ESTATE

Ma in primavera è fondamentale anche scegliere il foulard giusto!

Mettete da parte nero, grigio e tinta unita e osate con i colori pastello, con le fantasie astratte e floreali, con i motivi geometrici e siate creative nello scegliere foulard abbinati ai vestiti, alle borse e alle scarpe protagoniste della vostra primavera.

LEGGI ANCHE: MAKE UP DI PRIMAVERA: LE TENDENZE DA COPIARE

Foto olllinka2 - Fotolia.com