• Make up: come applicare la cipria
    1614
    Make up: come applicare la cipria
    bellezza-e-stile

    Per fissare la base del make up è d'obbligo l'uso della cipria. Scopri con la nostra esperta Letizia quale tipologia scegliere!

  • Make up: come valorizzare le labbra con il trucco
    1617
    Make up: come valorizzare le labbra con il trucco
    bellezza-e-stile

    Labbra perfette con il make up? Si può! impariamo a valorizzare la nostra bocca con un trucco impeccabile!

  • Make up: come usare piegaciglia e mascara
    1616
    Make up: come usare piegaciglia e mascara
    bellezza-e-stile

    Doniamo intensità al nostro sguardo utilizzando il mascara... E il piegaciglia! La nostra esperta Letizia ci spiega come fare!

  • Apri TV

titolo

  • Make up: come applicare la cipria
    1614
    Make up: come applicare la cipria
    bellezza-e-stile

    1617
    bellezza-e-stile

    1616
    bellezza-e-stile

Come indossare un abito lungo

Guida Guida

L'abito lungo fino ai piedi (o quasi) è tra i capi must dell'Estate 2016. Ecco tanti consigli per indossarlo con stile.

Come indossare un abito lungo

L'abito lungo è tra i capi must dell'Estate 2016. A tinta unita o fantasia, con le spalline o senza, con la gonna aderente o svasata, nei negozi di abbigliamento c'è davvero l'imbarazzo della scelta e questo è senza dubbio un indumento che vale la pena acquistare con i saldi.

Ma come si abbina un abito lungo? E chi può portarlo?

Ecco tutto quello che dovete sapere per indossare con stile il vostro long dress:

Per prima cosa bisogna fare una distinzione tra abiti lunghi eleganti ed abiti lunghi casual. La moda, infatti, da alcune stagioni, propone all'universo femminile, oltre ai classici long dress da cerimonia (di quelli che si vedono solo ai matrimoni o sui red carpet), modelli che le donne possono indossare nella quotidianità, abiti lunghi che fanno subito estate. Ed è proprio di questi ultimi che vi vogliamo parlare.

Abito lungo e sneakers
Se cerchi un outfit comodo per andare a fare la spesa o al lavoro, opta per un long dress a righe, con spalline larghe e scollo tondo. Abbinaci una collana lunga e un paio di sneakers bianche e sarai pronta per uscire in pochi minuti.

LEGGI ANCHE: 5 MODI PER INDOSSARE LE SNEAKERS BIANCHE CON STILE

Abito lungo e zeppa
Se vuoi essere sportiva ma non troppo, puoi optare per un vestito lungo fiorato o dai motivi geometrici con la gonna leggermente svasata, abbinarci un paio di zeppe color cuoio o di una tonalità che riprenda la fantasia dell'abito e completare il tuo outfit con una tracollina abbinata alle scarpe.

Abito lungo e frange
Se ami la moda hippie, con fiori, frange e colori vivaci, puoi sempre indossare un long dress a fiori dai colori pastello e completare il tuo look con un paio di sandali flat color cuoio o con un modello alla schiava scamosciato. E, per dare un tocco ancora più hippie al tuo stile, abbina al tuo abito un gilet e una borsa con le frange!

LEGGI ANCHE: COME ABBINARE LA BORSA CON LE FRANGE

Abito lungo con spacco
Se vuoi vestire comoda, ma ti piace essere allo stesso tempo provocante, nei negozi puoi trovare diversi modelli di long dress dallo spacco profondo, per mostrare le gambe senza essere volgare. Potrai indossare il tuo abito con un sandalo di cuoio con tacco alto e plateau.

Abito lungo e giacca di jeans
Ideale per le serate estive più fresche è l'abbinamento abito lungo e giacchetto di jeans (anche nella versione gilet). Potrai completare il tuo look casual con una ciabattina super estiva dai colori fluo e tutti sul lungomare invidieranno il tuo stile vivace e all'insegna del comfort!

LEGGI ANCHE: COME INDOSSARE UNA GONNA LUNGA

Credit: Dmitry Bairachnyi

Bellezza e stile
SEGUICI