Moda
Moda

Il ritorno del dolcevita bianco

Il dolcevita bianco, la classica maglia a collo alto che abbiamo indossato sin da bambine, torna di moda. Ecco tante idee per abbinarla con stile.

Il dolcevita bianco, la classica maglia a collo alto che abbiamo indossato sin da bambine, torna di moda. Ecco tante idee per abbinarla con stile.

È forse tra i capi più semplici, ma anche tra i più versatili della moda femminile. Stiamo parlando del dolcevita bianco, la classica maglia a collo alto che portavamo anche da bambine e che difficilmente è assente nel nostro armadio, anche se ormai siamo cresciute.

La buona (direi anche ottima) notizia, è che il dolcevita bianco è tornato di moda!

Il capo a collo alto e basic, alle volte ritenuto troppo sobrio e scontato da molte donne è in realtà un indumento che, se abbinato nel modo giusto, può dare un tocco interessante al vostro look. La moda autunnale ed invernale, ad esempio, propone il dolcevita bianco in varie declinazioni tutt'altro che scontate, che vi mostriamo una ad una.

LEGGI ANCHE: STIVALI SOPRA AL GINOCCHIO, 5 IDEE PER INDOSSARLI

La prima, anche quella che conosciamo meglio, è quella in cotone (felpato oppure no), con collo ripiegabile a metà. Si tratta di un capo leggero, molto semplice, da indossare sotto ad una giacca, magari con una gonna plissettata o un pantalone in ecopelle, sotto ad un tubino nero, per sdrammatizzare un outfit altrimenti troppo tradizionale, o anche con un cardigan oversize e un jeans boyfriend, per un look comodo, casual e in linea con le ultime tendenze.

Esiste anche la versione in lana del dolcevita bianco: capo più pesante, ideale per vestirsi in pochi minuti, stando calde e comode, nelle fredde giornate invernali. Su un jeans skinny, su una gonna tartan midi, su un pantalone scampanato nero, con una stringata o uno stivaletto con i lacci, il dolcevita bianco di lana si presta per dei look vintage e professionali, sempre all'insegna della comodità.

LEGGI ANCHE: COME INDOSSARE IL CHIODO DI PELLE

Chi ama lo stile oversize, potrà trovare nei negozi anche la versione extra-large, ma sempre con collo alto e maniche aderenti del classico dolcevita. Una rivisitazione in chiave moderna che piacerà soprattutto alla più giovani e a tutte le donne curvy che non amano l'abbigliamento troppo fasciato. E, per le più sbarazzine, non mancheranno, nella moda dell'Autunno/Inverno 2016-2017, i dolcevita bianchi di lana effetto pelo, ideali anche su un jeans strappato e una skinny.

Beh, c'è davvero l'imbarazzo della scelta, a dimostrazione che il dolcevita bianco è un capo senza tempo!

Credit: Sida Productions - Fotolia.com