Moda
Moda

Pullover natalizi: come sceglierli e abbinarli

I maglioni natalizi sono sempre più presenti nelle Xmas collection di abbigliamento femminile. Ecco tanti consigli per indossarli unendo simpatia e femminilità.

I maglioni natalizi sono sempre più presenti nelle Xmas collection di abbigliamento femminile. Ecco tanti consigli per indossarli unendo simpatia e femminilità.

I pullover natalizi ci piacciono, ci divertono, li adoriamo e tutte vorremmo comprarne uno, ma quando arriva il momento di andare in cassa a pagare, ecco che, puntualmente, ci sovrastano i dubbi: "ma non sembrerò ridicola?", "finirà sepolto tra altri mille maglioni nell'armadio?", "riuscirò mai ad abbinarlo senza sembrare una bambina?". Il segreto sta nel saperli abbinare. Ecco alcune dritte per portare a casa un maglione natalizio senza essere dubbiose o pentite del proprio acquisto.

Pupazzi di neve con pon pon rossi al posto del naso, renne natalizie con corna in rilievo, Babbi Natale con soffice barba e cappellino di pelliccia rossa e bianca o, più sobriamente (ma non troppo), fiocchi di neve, slitte, orsi polari, pinguini, alberi di Natale: quando si tratta di pullover natalizi abbiamo davvero l'imbarazzo della scelta.

Ma come si indossa un maglione natalizio senza sembrare fuori luogo e fuori età?

Punto uno: sfatiamo il mito che i pullover natalizi siano da bambine, altrimenti gli stilisti non li avrebbero inseriti nelle Xmas collection da ragazza e donna. Punto due: "A Natale si può fare quello che non puoi fare mai", lo dice anche la canzone, dunque, perché non osare?

Oversize o aderente, a collo tondo a v o alto, tanti sono i modelli di pullover natalizi in commercio. Se hai voglia di indossarlo durante tutte le festività, sui tuoi outfit da tutti i giorni, puoi scegliere un modello oversize con Babbi Natale, renne, pupazzi di neve - insomma, più buffo è meglio è - e abbinarlo su un jeans o un pantalone skinny nero o grigio e su una sneakers bianca. Se, invece, il pullover di Natale lo vuoi sfoggiare proprio il 24 e il 25 dicembre, puoi optare per un modello più aderente, magari a collo alto e con fiocchi di neve, slitte o altre fantasie, da abbinare su una gonna a palloncino a tinta unita e su un collant coprente rosso, verde o di qualsiasi colore natalizio che riprenda il tuo pullover a tema.

Se a Natale e durante tutto il periodo delle festività, vuoi essere sbarazzina, ma anche sensuale, e unire simpatia a femminilità, puoi anche provare ad indossare un buffo pullover di Natale, di quelli con pon pon e dettagli in rilievo, con uno shorts di ecopelle, un collant velato o coprente e un anfibio nero. Sensualità e ironia si sposeranno perfettamente.

Un ultimo consiglio: indossare un pullover di Natale non vieta di aggiungere nel look altri accessori natalizi, dunque, se al tuo maglione vorrai abbinare orecchini, cappellini, guanti e sciarpe a tema, sarai libera di farlo. A Natale tutto è concesso.

Credit: missguided