Moda
Moda

Femme fatale: il look perfetto per una vera seduttrice

Ogni donna vorrebbe essere sempre bella, perfetta e, soprattutto, sensuale. Ecco come vestirsi per diventare delle vere femme fatale.

Ogni donna vorrebbe essere sempre bella, perfetta e, soprattutto, sensuale. Ecco come vestirsi per diventare delle vere femme fatale.

La sensualità di una donna passa anche da ciò che indossa. Sì, proprio così, per essere una perfetta femme fatale, oltre ad avere degli atteggiamenti, degli sguardi, dei toni di voce sensuali, è necessario saper scegliere il look giusto. Attenzione, però, perché essere sensuali non significa essere volgari o uscire seminude. In questa guida vi diamo tanti consigli per vestirvi da vere seduttrici.

Se volete trasformarvi in delle perfette femme fatale, per prima cosa dovete preferire gonne e abiti ai pantaloni (questi ultimi sono da promuovere sono in alcuni casi che vi suggeriamo tra poco). Una gonna a tubino, un tubino nero o un abito con scollatura a v e gonna a ruota, stile anni ’60, sono l’abc di ogni seduttrice. Se avrete nell’armadio almeno uno di questi capi (o tutti e 3, perché no), avrete sempre pronto un look da perfetta seduttrice.

LEGGI ANCHE: 6 IDEE PER ABBINARE LA GONNA NERA

Torniamo ora ai pantaloni, perché, se molti modelli sono da scartare, alcuni possono aiutare noi donne a diventare delle incantatrici davanti a cui nessun uomo potrebbe resistere: si tratta dei pantaloni neri in ecopelle, ad esempio, o di quei pantaloni in jersey a zampa d’elefante ma stretti sulle cosce. Attenzione, perché, nelle ultime stagioni, anche la jumpsuit (la tuta intera) è entrata a far parte dei capi must have di ogni autentica seduttrice, dunque vietato farne a meno.

Le scarpe anche contano molto nel look di una femme fatale!

Largo spazio ai tacchi, a stiletto o larghi, purché siano alti dai 7 centimetri in su. Il tacco basso e le scarpe flat (ballerine al primo posto) non sono assolutamente scarpe da seduttrice.

Passiamo ora agli accessori che contano e non poco nel look di una vera seduttrice. Sì, perché la collana giusta, così come gli orecchini, i bracciali e la borsa azzeccati possono rendere ancora più sensuale l’outfit di ogni donna. Sono da promuovere le parurre, i fili di perle e tutti quei collier lunghi oltre il seno, che mettano in evidenza il décolleté. Tra gli orecchini pendenti e quelli a lobo, sono da preferire i secondi, più raffinati; per la borsa, invece, ci vuole la clutch a mano o la tracollina con catenella color oro o argento.

Una vera femme fatale non esce mai senza occhiali da sole e foulard, al collo o sul capo, perché ogni femme fatale si sente un po’ diva…

Se volete avere dei modelli di bellezza a cui ispirarvi per diventare delle perfette seduttrici, provate a copiare il look di Monica Bellucci, di Sabrina Ferilli, di Maria Grazia Cucinotta o, guardando oltreoceano, di Angelina Jolie, Charlize Theron, Sharon Stone o Jennifer Lopez. Imitando i loro outfit non potrete che diventare delle femme fatale professioniste.

Credit: Daily Express