Moda
Moda

Pantaloni culotte: come indossarli anche in inverno

I pantaloni culotte si confermano un must della stagione: scopri come abbinarli al meglio anche durante il periodo invernale.

I pantaloni culotte si confermano un must della stagione: scopri come abbinarli al meglio anche durante il periodo invernale.

Sono larghi, comodi e versatili e anche in questa stagione saranno i grandi protagonisti dei nostri look: i pantaloni culotte, quel modello in versione cropped che si ferma al polpaccio o alla caviglia, non hanno alcuna intenzione di abbandonare le nuove collezioni di grandi e piccoli brand e saranno i nostri fedeli alleati durante tutto l’inverno.

In estate basta indossarli con una t-shirt e un paio di sandali flat per avere un outfit impeccabile, ma anche in inverno possono risolvere il look.

Non penserete mica di abbandonarli e di rispolverarli solo in primavera! I pantaloni culotte possono assolutamente trovare spazio nel guardaroba invernale, bisogna solo abbinarli come si deve.

Se siete in cerca di idee per i vostri look, ecco qualche consiglio per indossarli dall’alba al tramonto anche in inverno inoltrato.

Idee e consigli per abbinare al meglio i pantaloni culotte

1. È vero, questi pantaloni lasciano scoperta una porzione di gamba, ma questo non vuol dire che indossandoli patirete necessariamente il freddo. Un’idea furba per non soccombere alle temperature più rigide e, al tempo stesso, arricchire i vostri look? Sfoggiate calze e calzini iper colorati o con dettagli che si fanno notare: il freddo non sarà più un vostro problema e il vostro look ne guadagnerà in originalità!

2. I pantaloni culotte sono un’ottima alternativa a pantaloni palazzo e a modelli dal taglio classico quindi potete sfruttarli davvero in ogni momento del quotidiano. Potete sceglierli per l’ufficio, con camicia bianca e pullover ricamato, ma anche nel tempo libero, con sneakers colorate e felpe gioeiello.

3. Scelta elegante e raffinata anche di sera, i pantaloni culotte possono sostituire senza problemi abitini e gonne femminili e in abbinamento a bluse stampate e maglie con inserti in pizzo o tulle sono davvero il top. Per slanciare la figura indossateli con décolleté o con ankle boots con il tacco: non riuscirete più a fare a meno di abbinamenti come questi.

4. Perché rinunciare a questi pantaloni quando il freddo si fa ancora più rigido? Un segreto per indossarli sempre senza soffrire è portarli sopra a leggings o collant: in questo modo vi assicurerete uno strato di protezione in più!