Moda
Moda

Come abbinare i cappotti colorati

Porta un po’ di colore nel guardaroba invernale, scegli i cappotti colorati. Noi ti spieghiamo come indossarli in modo fashion.

Porta un po’ di colore nel guardaroba invernale, scegli i cappotti colorati. Noi ti spieghiamo come indossarli in modo fashion.

La storia si ripete ogni anno: non appena ci lasciamo alle spalle la stagione estiva, mettiamo all’angolo capi e accessori dalle tonalità vivaci e torniamo a prediligere le nuance più scure. Ma perché rinunciare al colore? Basta con i soliti nero, grigio e blu: almeno ogni tanto dovreste provare a uscire dalla vostra comfort zone e a dare una sferzata di energia ai look invernali!

Il primo passo per riuscire in quest’impresa è cedere all’acquisto dei cappotti colorati, modelli dalle tonalità vitaminiche o pastello che porteranno una ventata di freschezza nel guardaroba invernale.

Vi abbiamo convinto? Iniziate a individuare il vostro modello preferito, ad abbinarli al meglio vi aiutiamo noi!

cappotto colorato inverno

Qualche idea su come indossare i cappotti colorati quest’inverno

1. Un grande classico della stagione fredda è il cappotto rosso, un evergreen che resiste alle tendenze passeggere del momento e che ogni anno torna a popolare le collezioni di grandi e piccoli brand. Provatelo con un mini vestito a fiori, con stampe nei toni del rosso, e abbinatelo a degli stivali overknee. Se invece preferiti gli abiti dalla lunghezza midi, optate per delle décolleté.

2. Se vi piacciono i colori vitaminici, puntate su cappotti gialli, verdi o blu: sono di gran tendenza in questa stagione. Per andare sul sicuro, abbinateli a jeans e pullover dai colori neutri e lasciate che siano i protagonisti dei vostri look.

3. Le inguaribili romantiche che si vestirebbero di rosa dalla testa ai piedi e amano particolarmente questo colore, possono approfittarne per regalarsi un bel cappotto rosa shocking, un capo difficile da portare ma che si abbina alla perfezione con i look total denim e che si rivela la scelta giusta per dare un tocco di colore alle mise total black.

4. Se non amate gli eccessi e non volete osare, ripiegate su cappotti dalle tonalità pastello che si abbinano bene anche ai look più eleganti. Dai modelli in stile bon ton a quelli più sportivi, la scelta è solo vostra!