Moda
Moda

Outfit di Natale: come ricreare un look anni '50

Per chi ama lo stile vintage e non solo. Qualche idea per creare alla perfezione un look anni '50 da sfoggiare a Natale.

Per chi ama lo stile vintage e non solo. Qualche idea per creare alla perfezione un look anni '50 da sfoggiare a Natale.

Le tendenze moda lo avevano anticipato e basta dare un’occhiata alle principali collezioni per l’autunno-inverno per averne la conferma: i look d’ispirazione anni 50 sono tornati alla ribalta e saranno i grandi protagonisti della stagione.

Saranno felici le amanti dello stile vintage che durante le prossime sessioni di shopping potranno sbizzarrirsi con l’acquisto di capi e accessori in stile anni '50, ma anche chi non ha mai amato particolarmente questo stile potrebbe presto cambiare idea.

Che siate fan sfegata degli anni 50 o che abbiate semplicemente voglia di cambiare look, ecco per voi un’idea, facilissima da copiare, che potreste benissimo sfoggiare in occasione del Natale!

Cosa ti serve

- Gonna a ruota rossa
- Camicetta bianca
- Foulard
- Décolleté con tacco medio

Idee e consigli per creare un perfetto look anni 50 da sfoggiare durante pranzi e cene di Natale

1. Vista l’occasione speciale, il Natale, meglio evitare i look da pin up e puntare per qualcosa di più elegante. Optate per una mise bon ton, vi farà senz’altro sentire più a vostro agio. Negli anni '50 andavano per la maggiore vestiti a palloncino, pantaloni a vita alta, camicette con le stampe: voi avete l’imbarazzo della scelta, ma noi vi proponiamo un abbinamento super semplice e femminile e vi consigliamo di indossare una gonna a ruota rossa insieme a una camicia bianca.

2. Per quanto riguarda gli accessori, la scelta è facilissima. Per completare il vostro look, puntate su un paio di décolleté dal tacco medio, magari arricchite con qualche dettaglio retrò, e un foulard colorato da annodare al collo. Non vi serve altro per farvi notare.

3. L’ultima cosa che potete fare per entrare appieno nel mood anni '50 è dedicarvi ai capelli. Con l’aiuto dei bigodini, realizzate dei boccoli morbidi e cercate di creare volume. Questa piega, insieme al giusto make-up, vi renderanno semplicemente perfette!