Moda
Moda

Come abbinare il tartan, la stampa più trendy della stagione

Torna alla riscossa il tartan, una delle fantasie più cool dell’inverno. Ecco come abbinarla al meglio.

Torna alla riscossa il tartan, una delle fantasie più cool dell’inverno. Ecco come abbinarla al meglio.

Fiori, quadretti, righe: tra tutte le fantasie che possiamo sfoggiare durante la stagione invernale ce n’è una davvero intramontabile che stagione dopo stagione si riconferma una delle più amate dalle fashioniste: il tartan, una stampa raffinata che ogni inverno torna a fare capolino in tutte le collezioni invernali.

A prima vista può sembrare difficile da abbinare ma con qualche accorgimento può trovare spazio in tutti i look quotidiani.

Come indossare questa stampa così trendy? Quali capi prediligere? Le risposte a tutte queste domande le trovate nella nostra guida. Ecco qualche consiglio per indossare la stampa tartan in modo fashion.

Come portare la stampa tartan da mattina a sera: 3 idee look da copiare!

Outfit tartan: look per il giorno
Di giorno, lasciatevi ispirare dai look in stile collegiale e scegliete una gonna in tartan. Potete optare per una minigonna o per modelli un po' più lunghi, che si fermano appena sopra il ginocchio: scegliete ciò che ti fa sentire più a vostro agio. Una volta individuato il vostro modello preferito, indossatelo con un pullover in maglia fine, delle parigine e un paio di stringate maschili…sarete pronte per affrontare con stile tutte le sfide quotidiane.

Outfit tartan: look per la sera
Di sera optate per un look sporty-chic. Tutto quello che dovete fare per essere al top è indossare un paio di jeans cropped, un top con ruches o volant, un paio di sandali preziosi e un bel cappotto tartan. Che sia un modello oversize o con cintura in vita, in ogni caso darà quel tocco in più al vostro look e vi farà essere perfette.

Outfit tartan: look casual per il tempo libero
Nel tempo libero divertitevi a giocare con gli abbinamenti. Se amate i look comodi e femminili, scegliete un abito chemisier con fantasia tartan e abbinatelo a collant pesanti, maxi cardigan, borsa a tracolla e sneakers: questo look diventerà la vostra uniforme preferita per l’inverno! Siete alla ricerca del tocco in più? Una bella sciarpa tartan sarà perfetta per l'occasione!