Vestiti di paillettes a Capodanno: 5 abbinamenti da non perdere

Guida Guida

Per avere un look impeccabile a Capodanno basta puntare sui vestiti di paillettes. Ecco come abbinarli in modo perfetto!

Di certo non sono il capo più versatile del guardaroba e non possono essere indossati spesso, ma rispolverare i vestiti di paillettes può essere un’ottima idea in questo periodo festivo perché tra cene, party e serate con gli amici non mancheranno occasioni per sfoggiarli.

In vista del Capodanno, ad esempio, un bel vestito di paillettes può essere la soluzione giusta per celebrare l’arrivo del 2018 con un look glamour e scintillante.

Ma quali abiti scegliere? Quali colori prediligere? Come abbinarli? Non è facilissimo portare con nonchalance questi abiti così impegnativi, noi proviamo ad aiutarvi nella scelta e ad abbinarli al meglio.

5 modi di indossare i vestiti di paillettes!

1. Se vi piace l’argento, puntate un bell’abito in paillettes argentato che si fermi alla caviglia e stupite tutti con un abbinamento super trendy. Indossatelo con un paio di décolleté in velluto blu e una clutch argento: avrete tutti gli occhi puntati su di voi.

2. Nel periodo delle feste non sapete rinunciare al rosso? Nessun problema, questo colore così festivo non è solo prerogativa del Natale e può tranquillamente essere indossato anche per celebrare l’arrivo del nuovo anno. Puntate su un vestito rosso di paillettes sopra il ginocchio e abbinatelo a un semplice paio di pumps nere, farete un figurone.

3. Se volete approfittare di questa ricorrenza così speciale per osare più del solito, puntate su un look total gold. Realizzarlo è facilissimo. Tutto quello che dovete fare è scegliere un abito dorato di paillettes e indossarlo con un paio di sandali e una clutch dello stesso colore: con tre soli capi avrete un look perfetto.

4. Per andare sul sicuro, un semplice abito di paillettes nero è sempre una garanzia. Potete indossarlo con collant coprenti e décolleté nere oppure potete provarlo anche con un paio di più comodi stivali sopra il ginocchio: se non avete voglia di soffrire, sono un’ottima alternativa ai tacchi e completano bene il look.

5. Volete optare per qualcosa di ancora più originale? Provate a stupire con uno slip dress blu completamente ricoperto di paillettes. Indossato con sotto un top dai colori neutri e un paio di décolleté silver con cinturino alla caviglia non potrà che farvi brillare.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI