Come decorare una vecchia camicia per renderla attuale: le borchie

Guida Guida

Chi di noi non ha qualche capo che giace sul fondo dell'armadio inutilizzato da secoli? Oggi vediamo come rendere attuale una vecchia camicia decorandola con le borchie.

Spesso capita di aprire l'armadio e di trovarci dentro qualche capo che non viene utilizzato da un bel po' di tempo. Se anche tu fai parte della categoria e vuoi riadattare un capo che non indossi più segui i nostri consigli: vediamo come decorare una camicia con delle borchie (seguendo i consigli di questa blogger).

Cosa ti serve:

- una camicia

- borchie a piacimento (meglio se da avvitare)

- un taglierino o uno strumento appuntito per creare dei piccoli fori

Fai una prova appoggiando solamente le borchie al colletto prima di forarlo definitivamente. Una volta scelta la disposizione impugna il taglierino e incidi dei piccoli forellini nella stoffa.

E' bene fare molta attenzione, sia a non farsi male nell'utilizzare questo strumento, sia a non tagliare irrimediabilmente la stoffa. Ci servono dei fori piccoli, perchè li potremmo semmai allargare successivmente infilando le borchie.

Una volta creati i fori infila la vite delle borchie dal retro. Fatto questo non resta che avvitare la parte appuntita e la tua camicia è pronta (e unica!).

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI