Come vestirsi per un matrimonio

Guida Guida

Con l'arrivo della bella stagione, fioccano anche gli inviti ai matrimoni, ecco qualche consiglio per essere perfetta.

Siete state invitate a un matrimonio e non sapete cosa mettere? Seguendo questa guida sarà più facile scegliere cosa indossare per l'occasione.

La prima regola fondamentale: mai vestirsi di bianco o di nero.

Il bianco è il colore della sposa, la protagonista indiscussa della cerimonia.  Attenzione, neanche i colori troppo accesi e sgargianti vanno bene:  evitate il rosso e il viola e preferite tonalità pastello. Il rosa, il lilla e il beige vanno benissimo. E se volete essere un po' più originali, buttatevi sulle fantasie floreali.

Se il matrimonio si svolge in chiesa, procuratevi un coprispalle o uno scialletto. Non è molto elegante mostrare le spalle e la scollatura durante una funzione religiosa e poi vi tornerà utile avere qualcosa con cui coprirvi se dovesse calare la temperatura.

L'abito (o la gonna) deve essere sopra il ginocchio scordatevi spacchi vertiginosi e minigonne. Può andar bene anche un tailleur pantalone.

Passiamo alle scarpe: sandali e décolleté vanno benissimo, scegliete il paio più adatto alla vostra mise.

Per quanto riguarda i capelli, potete raccoglierli oppure lasciarli morbidi sulle spalle.

Grazie a queste linee guida sarete un'invitata a prova di sguardo!

Foto © Tania Castán - Fotolia.com

Bellezza e stile
SEGUICI