Moda
Moda

Come abbinare le scarpe decolleté con i calzini quando fa freddo

Se non vuoi rinunciare al tacco 12 anche con il freddo pungente di queste settimane, fallo con stile: abbina un paio di calzettoni alla tua scarpa preferita!

Se non vuoi rinunciare al tacco 12 anche con il freddo pungente di queste settimane, fallo con stile: abbina un paio di calzettoni alla tua scarpa preferita!

Le temperature rigide di queste ultime settimane hanno relegato le tue decolleté preferite nella scarpiera? Non ti scoraggiare, ma studia qualche soluzione per contrastare l'inverno e indossare comunque i tuoi tacchi 12. Segui i nostri consigli per imparare ad abbinare le scarpe decolleté anche al freddo.

Le vere fashion-icon le sfoggiano senza calze sfidando le temperature sotto lo zero e...i raffreddori che ne possono derivare.

Anche alla moda c'è un limite oltre il quale si può cadere nel ridicolo: dimentica la voglia di osare (a meno che la tua serata non si svolga unicamente in spazi chiusi) e prova con noi qualche alternativa.

L'idea in: i calzettoni

Detta così può sembrare un'idea bizzarra, ma da qualche stagione li abbiamo visti anche in passerella: abbina alle tue decolleté un bel paio di calzini in lana rasata a costine larghe.

Questo dettaglio ti permette di interpretare differenti stili:

- Mood romantico: scegli toni pastello, melange, magari decorati da fiocchi in raso. Se non temi troppo il freddo fai così: abbina un vestito a un collant molto pesante sul quale indossare delle calze parigine in lana.

- Casual: per un look sportivo abbina i calzettoni ai jeans, risvoltandoli lievemente all'altezza della caviglia. Perchè? Perchè in questo modo il calzino diventerà protagonista, e non "sgattaiolerà" fuori dall'orlo dei jeans sembrando una soluzione dell'ultimo minuto.

Sopra indossa una camicia a quadri, sportiva e un gilet in pelliccia. Uno stile casual ma reso più sexy e grintoso dal tacco.

- Per tutti i giorni: per sfruttare questa idea anche al lavoro, abbina il calzino, ton sur ton, con il classico pantalone da completo (quello con la piega). Scegli però un modello molto stretto in caviglia e con un piccolo risvoltino (come un pantalone capri).

Basta poco (un calzino) e potrai salire soddifatta, e calda, sui tuoi tacchi preferiti!