Moda
Moda

Come indossare gli skeggings

La parola "skeggings" non è ancora entrata nel tuo vocabolario, e nel tuo armadio? Scopri con noi cos'è e come si indossa il trend moda della primavera.  

La parola "skeggings" non è ancora entrata nel tuo vocabolario, e nel tuo armadio? Scopri con noi cos'è e come si indossa il trend moda della primavera.  

Ogni stagione ha il suo pezzo forte e per questa primavera-estate dovremmo abituarci a un nuovo termine da utilizzare. Ti dice niente la parola skeggings? Scopri con noi di cosa si tratta: cos'è il capo del momento e come abbinarlo.

Cosa sono?

Il termine skegging nasce dall'unione dei termini inglesi skirt e leggings, letteralmente gonna e leggings. Capito di cosa si tratta? Di un classico leggings con minigonna incorporata.

Già in voga da qualche anno all'estero, per questa stagione verrà lanciato dal brand Calzedonia, azienda leader nel campo dell'underwear e della calzetteria che ha sempre a cuore anche le tendenze moda.

E come farsi sfuggire questo trend? Vediamo da vicino come abbinare e indossare al meglio questo capo.

Con le ballerine: perfetti per tutti i giorni con una semplice ballerina e una camicia. L'importante è scegliere un modello tono su tono: gli skeggings donano di più a chi ha un un fisico slanciato, in quanto la gonna fasciante tende a rompere la figura e a sottolinearne le curve.

- Per una serata in discoteca: sono decisamente perfetti per un'occasione simile. Abbinali a una canotta o a un top vivace, magari decorato con paillettes lucenti. E logicamente con un bel tacco 12.

- In versione sportiva: se ami i look casuale non disperare, ma declinali al meglio abbinandoli a una scarpa stile Converse e a una camicia a quadri o una t-shirt con giubbino in pelle abbinato.

Che ne pensi? Hai voglia di provare la novità moda della stagione?

 

Tipsby Dea

Il dettaglio che ci piace

Al contrario dei classici leggings, possono essere indossati anche con maglie che non coprono totalmente i fianchi: questo perchè l'effetto gonna ti fa percepire una sensazione più coprente, più consistente, come un vero pantalone o una gonna indossata con i collant.