Moda
Moda

Come abbinare il colore blu elettrico

Il blu elettrico è un colore acceso e oer questo molto appariscente: pur essendo molto bello, non è semplice abbinarlo. Ecco qualche consiglio!

Il blu elettrico è un colore acceso e oer questo molto appariscente: pur essendo molto bello, non è semplice abbinarlo. Ecco qualche consiglio!

Uno dei colori di stagione, nella moda come nel trucco, è certamente il blu. Parliamo, in particolare, del blu elettrico, un colore pieno di energia e perfetto per dare un tocco di colore alla stagione fredda. Invitante non trovate? Certo bisogna sapere come abbinarlo al meglio. Ecco qualche consiglio,

Blu elettrico: per quali capi sceglierlo?

Il blu elettrico può sembrare una tonalità alquanto difficile da abbinare: sebbene la scelta più ovvia sia quella di abbinarlo al nero per un effetto bicolor più che equilibrato (per chi ama "vincere facile", è un abbinamento passepartout), oggi impareremo ad utilizzarlo al meglio rompendo i classici schemi.

Anzitutto, l'idea più vivace e particolare, è quella di scegliere il blu elettrico per un capospalla: dal cappotto classico, con linee tradizionali accese da questo colore grintoso, al giubbino in pelle per chi ama lo stile rock, di forte impatto.

outfit blu elettrico

Foto BeautyIdea

L'idea per una serata speciale?
Un blazer dal colore blu elettrico: sarà il vero accessorio del proprio look. Dai capi più pesanti passiamo ai classici elementi: perfetti cardigan e maglioni dalla nuance blu, che vengono valorizzati da una semplice camicia bianca o da una t-shirt.

Una volta scelto il nostro capo blu, sia esso il cappotto, il maglione o un pantalone vivace, resta il dubbio maggiore: quali sono i perfetti abbinamenti di colori perfetti? Ecco di seguito qualche idea:

- Bianco: abbiamo visto come una semplice camicia bianca possa vivacizzare un maglioncino classico. Al lavoro come per una serata informale, è senz'altro la scelta migliore.

- Arancio: proprio così, il blu elettrico va davvero d'accordo con l'arancio. Un arancio caldo, tendente al corallo è la scelta migliore. Sembra un look complicato? Basta abbinare accessori neri classici e l'equilibrio non mancherà.

- Rosso: per chi non ama l'arancione, l'ideale è il rosso. Vivo oppure scuro, tendente al bordeaux per creare una perfetta palette di colori autunnali.

Quali colori dobbiamo invece evitare?
Il rosa e il fucsia e il giallo rendono il look troppo estivo e sgargiante, il rischio di sembrare "fuori-stagione" è dietro l'angolo!

Abbinare il blu elettrico non è complicato: basta non avere paura di sentirsi protagoniste e di emergere tra la folla vestita di toni tipicamente autunnali. Tirate fuori un pizzico di originalità e non sbaglierete!

>>>> LEGGI ANCHE
Come si abbinano i colori: il tutorial
Come abbinare il colore rosa cipria
Come indossare gli shorts di jeans: 5 abbinamenti da copiare

Foto Polyvore